Tubaz Ha scritto:Ad esempio: macchina lavata da qualche giorno, piove, restano segni delle gocce. Bagno la pelle di daino per fare una veloce passata e togliere ste skifezze (auto incerata)
però ti sconsiglio di ripetere questa manovra

capisco che possa dare fastidio, ma rischi di fare più danni che altro
piuttosto vai all'autolavaggio, metti un gettone per il risciacquo (quello con l'acqua trattata) e poi asciuga col panno in microfibra, è molto più pratico e sicuro
LucaJones Ha scritto:Scegli un buon panno in microfibra. Il migliore di quelli da me provati (ma ne ho avuti non più di sei o sette diversi) è il Cobra Gold Plush, con dimensioni 40x60 cm. Il Cobra Miracle Towel (più economico del Gold Plush) non lo trovo abbastanza soffice; il Super Plush Deluxe (più costoso) è troppo spesso. ...ma io li lavo in lavatrice, e dopo un po' il Deluxe si assottiglia allo spessore ottimale; anche il Gold si assottiglia, purtroppo.
Il 40x60 cm è abbastanza grande per asciugare e non crea impaccio quando usato per rimuovere cera, sigillante e per le pulizie in generale.
il panno per asciugare è gold plush XL da 60x90cm, quello piccolo da 40x60 non va bene, a meno che non vuoi morire asciugando la macchina... :haha:
il deluxe si usa principalmente per i quick detailer o per altri prodotti spray, non è indicato per asciugare
non asciugherei mai la macchina con un panno che è stato usato per cere o altro