Ti ringrazio per la spiegazione so come funziona un differenziale lsd meccanico, 1, 2, 3, 4, 5, e tutte le vie di sto mondo...! il mio concetto è un altro... e penso abbastanza chiaro... non era riferito al differenziale... ma all'assetto in generale.... partendo dal presupposto che puoi avere anche un ohlins super maga ***** a serbatoi stellari... ma se poi ti ritrovi in curva ed hai il telaio che fa la curva sx e la meccanica che spinge verso la tangente a dx tutta sta rigidità e rollio servono a poco...dovresti sapere di cosa sto parlando....!
Il mio concetto era un "consiglio",anzi più che consgilio e era per scambiare 2 parole!!!! visto che da quanto ho capito sei un amante della pista... prima di spendere xxx€ in un differenziale ti sei chiesto come si potrebbe comportare in pista?.... ti dico cosi perchè su recenti esperienze che ho avuto su auto 2wd con differenziali a 1,5 mi sono trovato con la macchina di traverso in rilascio ovviamente in base alla regolazione di com erano montati...!
Anche perchè non è detto che la macchina rigida con rollio a zero e quella che fa il tempo....!
Peace&Love
Il mio concetto era un "consiglio",anzi più che consgilio e era per scambiare 2 parole!!!! visto che da quanto ho capito sei un amante della pista... prima di spendere xxx€ in un differenziale ti sei chiesto come si potrebbe comportare in pista?.... ti dico cosi perchè su recenti esperienze che ho avuto su auto 2wd con differenziali a 1,5 mi sono trovato con la macchina di traverso in rilascio ovviamente in base alla regolazione di com erano montati...!
Anche perchè non è detto che la macchina rigida con rollio a zero e quella che fa il tempo....!
Peace&Love
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen