il controllo delle punterie va fatto da occhio molto esperto, meglio se attrezzato.... il piano di appoggio sull'asse a cam (quello che si usura) deve essere perfettamente liscio, ma non piano... è leggermente bombato verso l'esterno, questo per facilitare la rotazione dello stesso... quando usurato e piano ho addirittura bombato verso l'interno, in questi casi devono essere rettificati o sostituiti...
la bombatura è praticamente invisibile ad occhio, perchè si parla di 0,01-2 mm meno di 1/4 dello spessore di un capello....
sulla NA punterie idrauliche il gioco e autoregistrante...
sulle NB punterie meccaniche il gioco va regolato in fase di montaggio....
Spia natura testa:
io non tirerei giù la testa se non per seri motivi...
1) devi cambiare anche i tiranti (ormai snervati)
2) ad aumentare la compressione di 0,2 punti non avrai nessun vantaggio, il miglioramento della combustione sarà talmente ridicolo che non l'ho sentirai.... in compenso avvicinando la testa al basamento perdi i riferimenti per la distribuzione...
perchè devi ritoccare le sedi valvole??? ha un impianto a gas che le ha bruciate???
la bombatura è praticamente invisibile ad occhio, perchè si parla di 0,01-2 mm meno di 1/4 dello spessore di un capello....
sulla NA punterie idrauliche il gioco e autoregistrante...
sulle NB punterie meccaniche il gioco va regolato in fase di montaggio....
Spia natura testa:
io non tirerei giù la testa se non per seri motivi...
1) devi cambiare anche i tiranti (ormai snervati)
2) ad aumentare la compressione di 0,2 punti non avrai nessun vantaggio, il miglioramento della combustione sarà talmente ridicolo che non l'ho sentirai.... in compenso avvicinando la testa al basamento perdi i riferimenti per la distribuzione...
perchè devi ritoccare le sedi valvole??? ha un impianto a gas che le ha bruciate???