This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fasatura camme - possibilità e conseguenze
il controllo delle punterie va fatto da occhio molto esperto, meglio se attrezzato.... il piano di appoggio sull'asse a cam (quello che si usura) deve essere perfettamente liscio, ma non piano... è leggermente bombato verso l'esterno, questo per facilitare la rotazione dello stesso... quando usurato e piano ho addirittura bombato verso l'interno, in questi casi devono essere rettificati o sostituiti...
la bombatura è praticamente invisibile ad occhio, perchè si parla di 0,01-2 mm meno di 1/4 dello spessore di un capello....

sulla NA punterie idrauliche il gioco e autoregistrante...
sulle NB punterie meccaniche il gioco va regolato in fase di montaggio....

Spia natura testa:
io non tirerei giù la testa se non per seri motivi...
1) devi cambiare anche i tiranti (ormai snervati)
2) ad aumentare la compressione di 0,2 punti non avrai nessun vantaggio, il miglioramento della combustione sarà talmente ridicolo che non l'ho sentirai.... in compenso avvicinando la testa al basamento perdi i riferimenti per la distribuzione...

perchè devi ritoccare le sedi valvole??? ha un impianto a gas che le ha bruciate???
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da alex zanardi - 21-10-2013, 17:26