alex zanardi Ha scritto:concordo su tutto quanto scritto da Fly.... eccetto che le mappe OEM delle Mx sono già molto grasse.... se vuoi per scrupolo fai un controllo ma direi che per i piccoli lavori che fai non serve ingrassare.... anzi sarai ancora grasso....
per farvi capire meglio quanto e grassa la mappa OEM, io sul nuovo motore 1.7 con ampi incroci.. ho dovuto ingrassare solo oltre i 6000 a tutta apertura, nel resto della mappa ho smagrito... a 4000 in parzializzato (regime costante) sono a meno 8%
Infatti sapendo (perchè letto/detto più volte qui e su altri forum) che è già grassottella di suo non credo che una camma leggermente più spinta possa rappresentare un problema.
Anzi, ho intenzione di mettere mano all'aspirazione, mettendo un filtro a cono in zona faro sx (o forse un randall cowl, ancora ci sto studiando) per farla "respirare" meglio.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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