This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fasatura camme - possibilità e conseguenze
#62
IAPPO Ha scritto:Sono andato a controllare sul buon vecchio "elaboriamo il 2 tempi" e dice che il RDC si calcola come volume sopra il pistone al PMI/volume sopra al pistone al PMS, cioè (cilindrata unitaria+volume camera di scoppio)/volume camera di scoppio
Però il tuo conto torna senza metterci il volume della camera... sempre più BOOOOH Big Grin
no no ti sbagli, ce l'ho messo il volume camera.

l'ho calcolato sfruttando i dati tecnici, rapporto di compressione, alesaggio e corsa...
con alesaggio e corsa ho calcolato la cilindrata unitaria, poi sfruttando il rapporto di compressione ho calcolato la camera di scoppio.
solo avendo la camera di scoppio stock posso calcolare cosa succede abbassandola.

ho capito male quello che vuoi dire?
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da Bisso - 22-10-2013, 18:42

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Camme germaniche Vitruvio74 2 2,653 06-06-2017, 15:06
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Camme ideali con IRTB marvel 20 6,393 04-03-2013, 09:53
Ultimo messaggio: theboar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)