no è tutto il contrario...
premetto che non ho il cai, io ho un filtro conico k&n e ho modificato il manicotto di aspirazione accorciandolo e riducendo le curve.
il cai è un airbox quindi come rumore sono quasi sicuro che non cambi quasi niente o comunque pochissimo.
sono anche certo che passi la revisione.
tutti i filtri sportivi, cai, randall o chessoio aumentano la portata d'aria, se poi il sistema e la posizione sono un po' studiati, portano anche aria più fresca.
portando più aria buona, il motore migliora in tutti i regimi...
io quando ho cambiato filtro, dall'oem al conico, ho notato un leggero miglioramento ai medi senza perdere agli alti e ai bassi, un cambiamento minimo nel rumore e un miglioramento dei consumi di quasi 1 km/l a parità di utilizzo!!
poi le modifiche al manicotto hanno portato dei cambiamenti all'erogazione... più l'ho accorciato e ridotto il numero di curve e più la macchina rendeva ai medi perdendo agli alti... non grandi cose ma un po' di differenza c'è...
premetto che non ho il cai, io ho un filtro conico k&n e ho modificato il manicotto di aspirazione accorciandolo e riducendo le curve.
il cai è un airbox quindi come rumore sono quasi sicuro che non cambi quasi niente o comunque pochissimo.
sono anche certo che passi la revisione.
tutti i filtri sportivi, cai, randall o chessoio aumentano la portata d'aria, se poi il sistema e la posizione sono un po' studiati, portano anche aria più fresca.
portando più aria buona, il motore migliora in tutti i regimi...
io quando ho cambiato filtro, dall'oem al conico, ho notato un leggero miglioramento ai medi senza perdere agli alti e ai bassi, un cambiamento minimo nel rumore e un miglioramento dei consumi di quasi 1 km/l a parità di utilizzo!!
poi le modifiche al manicotto hanno portato dei cambiamenti all'erogazione... più l'ho accorciato e ridotto il numero di curve e più la macchina rendeva ai medi perdendo agli alti... non grandi cose ma un po' di differenza c'è...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal