This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terminale: Enthuza o Racing Beat?
#1
Dopo il raduno Dolomitico, avendo sentito tuonare due tre scarichi che hanno letteralmente ammutolito la mia piccola dotata di solo CDA, mi ha assalito la scimmia dello scarico! :chessygrin: Dunque sto dando un'occhiata qua e là per farmi un'idea su prezzi e sui vari modelli che possono fittare sulla mia. Attualmente sono orientato verso due tipologie di scarico, ovvero l'Enthuza Speeder ed il Power Pulse della Racing Beat. Non m'interessano scarichi troppo rumorosi tipo l'XR per capirci: primo perchè non voglio svegliare i vicini quando torno a casa, secondo perché la municipale qua ha le orecchie sensibili!!! Di seguito i link dei rispettivi scarichi:

http://shop.enthuzacar.com/product.sc?pr...tegoryId=5

http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1576-p.asp

Vorrei sapere se qualcuno li ha montati e come ci si trova, inoltre vorrei consigli: non mi ero mai interessato ai terminali, quindi al momento non so una cippa a riguardo!!!

Allego video per essere più chiaro riguardo gli scarichi in questione!

http://www.youtube.com/watch?v=geVAmpGCCQY
Enthuza

http://www.youtube.com/watch?v=C-qI4uJXaVA
Racing Beat
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#2
sbaglio o Antonio li ha tutti e 2 ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Su, Enthuza sulla verdona e RB sulla bottiglia
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#4
Nico87 Ha scritto:...primo perchè non voglio svegliare i vicini quando torno a casa, secondo perché la municipale qua ha le orecchie sensibili!!!

E se la tua scelta ponderata e poco invasiva avesse lo stesso risultato di una più sfacciata?

Fidati non ne vale la pena... se l'idea è quella di voler regalare un costoso "gioiellino" luccicante alla tua amata è un conto... se devi liberare il finale, allora risparmia il più possibile e opta per un usato o semplicemente per uno zozzo VICI made in Italy e passa la paura.
  Cita messaggio
#5
quoto danger, anche io ero orientato sugli stessi scarichi tuoi Nico, poi ho cercato un po' e aspettato l'offerta giusta (qui sul forum) e mi son portato a casa un Borla a 70€... magari non perfetto perchè qualche km lo aveva fatto, ma fidati che il risultato è buono.

qualcuno lo avrà sentito il suono del mio scarico, pdor se non erro, ecco lui può dirti come canta uno scarico economico ma molto ben fatto!

quindi il consiglio: vai di vici, altrimenti se vuoi appunto fare un regalino luccicante vai pure, ma a quel punto io farei anche kat e centrale nuovi!:chessygrin:
  Cita messaggio
#6
direi che è godurioso ma civile...senti che arriva una macchina 'giusta' ma non è da sgamo, spesa/resa eccezionale

cmq avessi anch'io un' NB o NA ultime serie cambierei lo scarico al volo...ronzano in maniera che più anonima non si può
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#7
Vi do ragione in linea di massima, ma mi sono innamorato del suono dell'enthuza. Non è spernacchiante e fragoroso, ciò che mi basta. Non m'interessa regalare un gingillo nuovo alla mia Miata, ma m'interessa uno scarico almeno in acciaio inox, nuovo o usato poco importa! Per quanto riguarda i costi, sono in contatto con una persona per un Racing Beat usato, per quello mi chiedevo semplicemente se fosse migliore uno o l'altro scarico.... Per cambiare tutta la linea di scarico ribadisco: qua le FdO hanno gli ultrasuoni, quindi potendo evito, finchè non arriverà anche quella di scimmia!! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#8
visto che leggo borla anche sull' enthuza che hai postato, è possibile che Dafde e Anto abbiano un terminale uguale ? chiedo conferma a loro

cmq vedrai che qualcosa di usato lo trovi ... se vuoi restare su qualcosa di nuovo allo stesso prezzo ma risparmiando la spedizione c'è anche ragazzon
http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazzo...118_05.htm

non ho mai visto nessuno montarlo su mx-5 , la qualità immagino sia eccelsa come da standard ragazzon, ma bisognerebbe capire quanto forte suona

cmq ripeto, per un mero terminale andrei sull' usato...nuovi costano una cifra e sec me non giustificano il prezzo per avere un bel suono
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
Secondo me no! Dafde non ha preso un Vici??? L'Enthuza che intendo io è un Borla, ce n'è un altro uguale ma fatto un pò più in economia, ed evito di prenderlo vista la differenza di costi non elevatissima! Comunque no Andrea ho praticamente escluso di prenderlo nuovo, solo che di enthuza ad esempio non ce ne sono molti in giro e di conseguenza sarà difficile reperirlo usato! In ogni caso per ora mi limito a capire se c'è differenza tra uno e l'altro (come sound ho già capito quale preferisco! :chessygrinSmile... Il Ragazzon ho già avuto modo di "sentirlo", ma in tutta sincerità non m'ispira molto il rumore... Il Racing Beat, a detta di chi lo ha, è un ottimo scarico: di conseguenza se non è messo male quasi quasi ci faccio un pensierino.... Per non sbagliare ho contattato l'Enthuza: in caso di group buy farebbe un 10% di sconto a tutti gli utenti del forum che acquistano... Punterei a qualcosa in più di sconto visto quel che costa, ed in ogni caso sarebbe interessante capire quanti sarebbero interessati ad un discorso di questo genere.......
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#10
Io ho l'enthuza borla speeder fatto dal grande Chad in inox, da ormai 8 anni..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 457 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,439 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,272 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,635 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,264 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,292 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 9,076 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,261 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,464 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,406 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)