claudio68 Ha scritto:k71 Ha scritto:come si fa?
Devo montare le cornici cromate su tachimetro e contagiri, ieri vado a smontare la palpebra convinto di poter poi smontare il "vetro" copristrumenti ed invece m'accorgo che sembra sigillato con il blocco della strumentazione.
Come si fa per aprirlo? devo smontare anche il blocco strumentazione e poi, una volta che ce l'ho in mano (con rispetto parlando) scagliarlo con rabbia contro il muro?
Chi sa parli!!!!!
Se la palpebra l'hai già tolta sei a buon punto, smonta le plastiche intorno al volante, sotto troverai 2 viti, una volta tolte la plancia è smontata, togli con attenzione i 3 connettori posteriori. Per quanto riguarda il vetro, è montato ad incastro, fai pressione con un cacciavite ed il gioco è fatto...!!!
Se hai bisogno le foto le posto...
quindi il vetro è a pressione, non è sigillato, perfetto.
Allora rismonto il tutto, estraggo il blocco strumentazione e poi invece di scagliarlo per terra separo il vetro dal resto con un cacciavite.
Grazie!
(purtroppo però dovrò ricomprare la palpebra, è molto vecchia ed induria e smontandola ho visto che è rotta nelle due impanature basse dove le viti vanno a bloccarla, quindi attualmente è solo poggiata nel suo alloggiamento. Poi dici che senti gli scricchioliii...)