Tubaz Ha scritto:chiedo: ho preso Fast Cleaner come claylube ma visto che ne ho 2 litri credo si possa usare anche in altri modi, che dici?
- pearl sulla confezione oarla anche di protezione nel motore, plastiche. Devo pulire la capotte vinilica, andrei di SuperClean con spazzola, sciacquare, poi cosa ci posso stender? Proprio il Pearl?
- lime prime non andrà diluito immagino
- iron-x non va diluito x l'uso sui cerchi, confermi?
Grazie!
Hola! Son contento che ti sei trovato bene
Ti ricordo che fast cleaner va sempre diluito 1:1, quindi di 2l di prodotto ne vengono fuori 4 litri.
Puoi usarlo come quick detailer, da spruzzare durante l'asciugatura dell'auto (per ridurre il rischio di graffi), puoi usarlo per rimuovere al volo macchie d'acqua, escrementi di uccelli e moscerini spiaccicati (insomma quando non è possibile lavare l'auto).
Puoi anche spruzzarlo sulla parte esterna dei vetri e sul parabrezza. In questo modo l'acqua scivola via facilmente, se piove forte sopra agli 80km/h non c'è neanche bisogno di usare i tergicristalli!
PERL può essere usato su tutte le plastiche interne ed esterne e sul vinile, quindi puoi usarlo benissimo anche sulla capote. E' ottimo anche come nero gomme e dura a lungo. Va usato sempre diluito, la diluizione varia a seconda dell'effetto che vuoi ottenere (più diluito = finitura opaca). E' importante non versare troppo prodotto e lavorarlo bene con un panno per uniformare la stesusa del prodotto.
Lime prime va usato così com'è, ricordati di agitare bene il flacone prima di usarlo.
Iron-X va usato puro, basta spruzzarne poco e lasciarlo agire qualche minuto. Se lo sporco è pesante è meglio lavorarlo con un pennello. Al termine del lavoro risciacquare con acqua corrente.
Tubaz Ha scritto:Prima e dopo la cura dei sedili. Più puliti di sicuro. Purtroppo sulla parte sx anche nella seconda foto si vedono i pezzi di pelle senza "tan", che faccio? Compro qualche prodotto miracoloso?
[ATTACH=CONFIG]25035[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25036[/ATTACH]
A metà lavaggio e alla fine
[ATTACH=CONFIG]25037[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25038[/ATTACH]
Anche in questo caso nella seconda foto lato sx si vedono i segni del tempo..
Per avere 21 anni sono messi anche troppo bene!
Purtroppo dove la vernice è rovinata occorre affidarsi ad un professionista e far riverniciare la parte danneggiata. Non esistono prodottti miracolosi.