pollice Ha scritto:Concordo sul fatto che "il budello" non sia, di fatto, una pista.Sono meno incline ad oppogiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì e che i "trackday popolari" siano popolati di imbecilli "patentati(?!)".
Personalmente ho incontrato una nutrita schiera di "belleteste" invasate anche al Ring , con la differenza che lì giravano con delle Gumpert,dei Porzard bombardati e robetta del genere e sicuramente non a velocità da "quasi codice della strada". Quindi tutto sommato trovo che il rischio di impatti o di danni in generale sia nettamente inferiore nel budello che in Piste che possano chiamarsi tali.
In più , per quanto possano essere stati pericolosi i vari menteccatti su Alfa/Grande Punto/robaccia simile a cui basta una suonata per capire che tanto non ne hanno, a me personalemente hanno fatto rischiare molto di più i vari Vtec sparati sul dritto e ritrovati a raffreddare passo d'uomo con le 4 frecce la curva dopo.
pollice Ha scritto:va bè si scade nell'ovvietà, voglio dire. Avendo la "possibilità" è chiaro che si preferirebbe fare l'amore in un bordello austriaco piuttosto che un B/F a 30 sacchi per strada con un gorilla, no?
Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo.
Sei meno incline ad appoggiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì, e che i trackday popolari siano popolati di imbecilli, bene. Io osservo che è ovvio che i trackday "popolari" siano pieni di idioti, proprio perchè non sono su invito e soprattutto aperti ad ogni tipo di auto, dalla GT3 all'Alfa GT diesel che dopo mezzo giro non ha più freni.
La caratteristica "a budello" dell'autodromo di Modena non fa che aumentare le problematiche connesse con la diversità di abilità e mezzi, per l'ovvio (questo sì) motivo che in una pista stretta non ci stanno due traiettorie diverse, che se raffreddi dai fastidio, etc..
L'unica cosa ovvia e superflua che leggo è il tuo paragone con il 'Ring, se si chiama "Touristenfahrten" un motivo ci sarà...
