omermon Ha scritto:Leggi bene, invece di dare giudizi su ciò che scrivo.
Sei meno incline ad appoggiare il fatto che gli idioti si trovino solo lì, e che i trackday popolari siano popolati di imbecilli, bene. Io osservo che è ovvio che i trackday "popolari" siano pieni di idioti, proprio perchè non sono su invito e soprattutto aperti ad ogni tipo di auto, dalla GT3 all'Alfa GT diesel che dopo mezzo giro non ha più freni.
La caratteristica "a budello" dell'autodromo di Modena non fa che aumentare le problematiche connesse con la diversità di abilità e mezzi, per l'ovvio (questo sì) motivo che in una pista stretta non ci stanno due traiettorie diverse, che se raffreddi dai fastidio, etc..
L'unica cosa ovvia e superflua che leggo è il tuo paragone con il 'Ring, se si chiama "Touristenfahrten" un motivo ci sarà...
pollice Ha scritto:@omerMon, di fatto ogni trackday con formula turni/opl è paraganobile ad un "viaggio turistico" che qualsiasi persona può intraprendere a bordo di 4 ruote e un volante.. cosa facciamo li boicottiamo tutti? sono tutti a rischio morte o auto esplosa?
Rinnovando l'invito di leggere ciò che uno scrive, prima di rispondere ad affermazioni che non ho mai scritto:
il paragone con il ring non ha senso; le caratteristiche della pista, dei mezzi e la varietà del livello degli utilizzatori rendono il tuo confronto con Marzaglia assurdo. Al ring non si va per migliorare la propria guida, bensì per metterla alla prova.
Detto questo, non mi permetterei mai di sostenere il boicottaggio di trackdays "aperti", unico sfogo possibile, molto spesso. Dico invece che conviene risparmiare su qualcosa e concedersi una OPL seria o, ancora meglio una tappa del Challenge, per capire come ci si può divertire in pista.
Un consiglio: cerca di scrivere in modo meno arrogante, argomentando meglio le tue posizioni. Ho a che fare tutti i giorni con gente che tenta di distorcere ciò che dico, farlo con ciò che scrivo non è così facile.