pollice Ha scritto:ti dirò, l'arroganza la trovo nelle tue risposte più che nelle mia che comunque proverò a contenere da adesso in poi ma:
1) il paragone con piste grandi non l'ho tirato in ballo io , piuttosto il tuo "assistito" (ti "invito a rileggere")
2) so leggere benone e credo di sapermi esprimere allo stesso modo
3) non so che idea abbia idea tu del ring o se tu ci sia mai stato ma i GT-r e i Bombardoni che girano assieme a cariole anni 80 li trovi ugali sia lìche nei "track day da pezzenti" di cui stiamo parlando, quindi come vedi ,al di là che non l'abbia tirato in ballo io, il paragone ci sta alla grande soprattuto considerando che si stava parlando di sicurezza e non di qualità di piste.
4) le considerazioni tue e di guy sono ineccepibili e ovvie. sostanzialmente state dicendo : è meglio andare a sciare in ghiacciao a giugno perchè sulle piste a gennaio ci sono troppi cazzoni ed è pericoloso. Ora è chiaro che sia così , ci vuole solo un mentecatto che possa dire il contrario. La mia unica riserva era data dal fatto che o hai del grano o ti accontenti di quello che c'è e, scusami la ripetizione, quello che c'è è così ovunque tranne che al challenge o eventi similari di cui appunto (ti invito a rileggere) ho chiesto a guy se sapesse dove -come e quando.
L'arroganza la vedi solo perchè non ti do ragione. Ma tranquillo, sono abituato anche a questo.

1) io non assisto nessuno (almeno gratis

2)buona la prima.
3)no, non ci sono mai stato. cos'è?
4)le mie considerazioni si basano sull'aver provato sia i trackday "comuni", che il Challenge. Cerco di parlare per esperienza, io. Per quanto riguarda gli eventi, il CLI è uno di questi, se ne parla ormai da tempo. Mi vuoi far dubitare anche del punto 2?