CJ_ Ha scritto:La mia piccola considerazione è che le NA da comprare non sono su Autoscout quasi mai. Una NA per valere deve avere delle caratteristiche:Concordo, la mia l'ho trovata esattamente così.
- sana di telaio, niente incidenti gravi che hanno interessato parti strutturali
- sana di motore, niente swap dal suo originario, sostituzione dei materiali di usura con materiali OEM. Escludo gli equivalenti o quelli ritenuti migliori.
- sana di vernice e carrozzeria in generale, l'auto deve presentarsi in buone condizioni generali. Deve avere la sua vernice originale, accetto i paraurti perchè segnati dal tempo e dall'uso normale. Se riverniciata, deve essere stata fatta con criterio ed a regola d'arte, una sola goccia su una guarnizione o un gancio traino, è da considerarsi un lavoro fatto con pressapochismo.
- sana di interni e capotte.
Una NA così non la trovi su AS24, ma viene venduta in forma privata fra conoscenti o fra amici conoscenti di amici comuni a cifre superiori a quelle di mercato medio spesso e volentieri, perchè chi ha una NA così, non la regala.
lucazam Ha scritto:Interlocutore: "Il prezzo è alto, ce ne sono molte altre di NA 1.8 che costano meno"Dove sono?
Io resto dell'idea che abbiate ragione un po' tutti. Mediare i prezzi dei cartellini di autoscout/subito è per forza di cose fuorviante per i mille motivi già elencati. Secondo me ad oggi, con 4/5 mila euro di budget, una buona cultura sul modello per evitare sole e la giusta dose di pazienza si può ancora portare a casa una buona vettura, sia essa una 115, 90 o 130 cv. Un domani, ovvio che le cose cambieranno. In Italia non è che ne abbiano vendute milioni....
Fermo, ma non inerte.