davidino Ha scritto:Caro CJ ti faccio un esempio del tutto ipotetico.
Il proprietario della "miata" bianca USA deve cambiare lavoro, lo trova a 50 km da casa. Sono 100 km al giorno. E la sua amata "miata" bianca USA è la l'unica auto che ha.
Pensa di acquistare una macinakilometri diesel ma non può permettersi due assicurazioni.
Cosa fa secondo te? Vende la "miata" bianca USA al suo prezzo: un fantastiliardo e attendere 2/3 anni. Oppure la vende a 5000 € e deve sperare che qualcuno la compri. Oppure la vende a meno.
Per 100 km al giorno non vedo la necessità di aver due auto francamente.
+o- sono 13€ al giorno di benzina considerando un consumo medio di 13km/l e un costo di 1.7€/l. Se fosse diesel con un consumo di 20km/l e sempre 1.7€/l perchè quelo è il costo, spiccioli in più o meno, sono 8.5€.
Hai voglia a recuperare il costo del naftone, più assicurazione e bollo maggiorati a 5€ al giorno.
Ed in ogni caso, se l'auto vale 7/8000€ per le sue condizioni generali, quei soldi li prendi, magari non il giorno dopo, ma entro qualche mese sicuro.
edit: i 13km/l sono quanto faccio io con la mia con uso normale per andare dal punto a al punto b. con una guida più sportiva ho toccato gli 11 km/l.