Non capisco tutto questo accanimento sui classici trackday.
Sarà un caso ma in 3 anni di pistate mi è capitato pochissime volte di avere tappi o trovarmi in turno gente scema..
Basta scegliere con un minimo di accortezza le giornate a cui partecipare (Varano il lunedì prendendo ferie e Franciacorta alla sera in settimana dopo il lavoro) e fidatevi, non sarete mai in più di 6/7 auto in pista, spendendo relativamente poco (benzina e costi del turno).
Paradossalmente mi è capitato quando partecipai al challenge di varano 2 anni fa di trovare una marea di lotus e mx 5 a farmi da tappo, tant'è che nell'ultimo turno superai una lotus all'esterno (uno spazio d'erba largo quanto la macchina con muretto attacato) sulla curva che immette al traguardo.
Per quanto riguarda il challenge mi infastidisce questo (a mio avviso) idolatramento che si è creato intorno al challenge chi lo confronta con un normale trackday. Sembra che solo al challenge si "corra" in sicurezza, si mangi, si beva e ci si diverte spendendo poco.
Le cifre in ballo però non sono basse: 250€ pista+50€ hotel+trasferimenti. Per me che arrivo da Milano, diciamo a Imola, sono 600€ come niente..
Ovviamente ognuno fa quello che meglio crede, io ho solo riportato la mia esperienza da (oramai ex) pistaiolo
Sarà un caso ma in 3 anni di pistate mi è capitato pochissime volte di avere tappi o trovarmi in turno gente scema..
Basta scegliere con un minimo di accortezza le giornate a cui partecipare (Varano il lunedì prendendo ferie e Franciacorta alla sera in settimana dopo il lavoro) e fidatevi, non sarete mai in più di 6/7 auto in pista, spendendo relativamente poco (benzina e costi del turno).
Paradossalmente mi è capitato quando partecipai al challenge di varano 2 anni fa di trovare una marea di lotus e mx 5 a farmi da tappo, tant'è che nell'ultimo turno superai una lotus all'esterno (uno spazio d'erba largo quanto la macchina con muretto attacato) sulla curva che immette al traguardo.
Per quanto riguarda il challenge mi infastidisce questo (a mio avviso) idolatramento che si è creato intorno al challenge chi lo confronta con un normale trackday. Sembra che solo al challenge si "corra" in sicurezza, si mangi, si beva e ci si diverte spendendo poco.
Le cifre in ballo però non sono basse: 250€ pista+50€ hotel+trasferimenti. Per me che arrivo da Milano, diciamo a Imola, sono 600€ come niente..
Ovviamente ognuno fa quello che meglio crede, io ho solo riportato la mia esperienza da (oramai ex) pistaiolo