Maxmoney Ha scritto:Beh, la mia richiesta voleva essere un pochino piú articolata.. Non ho scritto "cerco mx5 - offro massimo xx€"hai ragione, ma......
Non ho un budget illimitato (purtroppo) quindi ho specificato quello che voglio/posso provare a cercare.
Naturalmente tutti vorremmo moglie ubriaca e botte piena ;-)
Comunque nel range che ho indicato ce ne sono molte, nei siti citati, che rientrano perfettamente, quindi non credo di essere stato esoso.
Purtroppo sono tutte a millemila km da casa mia quindi preferirei, se devo proprio affrontare un viaggione, farlo x un mezzo conosciuto sul forum, in modo da evitare viaggi a vuoto come quello fatto 2 gg addietro a Perugia x vedere la NA a 3500€ (poi diventati 3200) con hard top, quindi perfetta x quello che sto cercando ma con le magagne seminascoste ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
per quanto la NA sia una delle auto a benzina più affidabili, comunque stiamo parlando di un'auto ventennale e per forza di cose le magagne nascoste le hanno tutte... sempre se non è stato fatto un restauro completo... e chi lo ha fatto NON vende a 3500 € e neanche a 5000...
e per restauro completo non parlo di cambio cinghia e candele.
non si può prendere un'auto del genere pensando di averla perfetta di carrozzeria e interni, motore in ordine, con neanche mezza infiltrazione, assetto apposto, tagliandata, gomme nuove, magari già iscritta asi e con 50 mila km al massimo...
la mx5 è un'auto economica, raramente veniva comprata come seconda o terza auto, quindi i km sono stati fatti... in fondo un'auto dei primi anni 90, se oggi avesse 200000 km, è come se ne avesse fatti 10 mila l'anno, sono una sciocchezza...
se una mx5 di 20 anni ha meno di 120-140 mila km, secondo me sono stati scalati.
questo per dire che un'auto vecchia va valutata in modo diverso... se la vuoi perfetta per forza la oltre la valutazione, se la vuoi in buono stato, con un po' di fortuna la trovi al suo prezzo... ma quelle sottovalutate hanno lavori importanti da fare.
e il punto è che anche chi vende a volte è convinto di averla in ottime condizioni e poi magari ha un sacco di guarnizioni in fin di vita o le boccole da cambiare, testine ecc... se non ci si fa i lavori in casa si spendono un sacco di soldi.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal