This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
omermon Ha scritto:Andre, non mi è piaciuto il ridurre semplicisticamente quanto scritto da me e Giulio, visto che ti conosco e so che vivi l'auto un po' come tutti noi: divertendoti.

Proprio questo concetto è stato perso in questa discussione. Giulio ed io (e parlo per entrambi perchè di entrambi conosco le opinioni, nonostante in questo forum circolino sputasentenze che, a corto di argomenti, parlano di assistiti ed assistenti) abbiamo esposto in maniera diversa lo stesso punto di vista:
il NOSTRO maggior divertimento si realizza in determinate situazioni, che consigliamo a chi non lo abbia mai provato non per un tornaconto personale, per sentirci fichi o per far passare il messaggio "a Marzaglia circolano i poveri idioti, al Challenge i piloti veri", ma perchè riassume in modo efficace tutto il bello di un trackday: amici, auto, pista, cibo, senza noie come ad esempio il traffico. Fino a quando questo consiglio lo do io, che due anni fa non sapevo manco cosa fosse un cordolo, mi si può ridere in faccia, ok. Ma l'opinione di Giulio, che in pista bazzica da (moltissimoBig Grin) più tempo, rimane sicuramente più autorevole, nonostante lo faccia passare in modo un po' colorito (è aretino, che ci vuoi fareBig Grin).

Il flame è partito quando Pollicino, che a Marzaglia c'era (se non ho capito male) e che evidentemente si è sentito attaccato, ha alzato i toni, buttando su un piano economico tutto il discorso. Ora mi spiace che persone che leggo da tempo come Hgt83, te ed altri possano aver travisato l'intento di quelle parole, che non era quello "c'ho il grano, faccio il Challenge" colto da Pollicino. Tutti, soprattutto in questo periodo, debbono fare sacrifici per vivere le proprie passioni, ma farne un discorso economico ha poco senso anche perchè le auto si possono vivere in parecchi modi, ma nessuno economico.

A mia volta, la frecciatina sullo spreco di soldi in upgrades non era rivolta a te in particolare, ma a tutti quelli che spendono centinaia di € in cazzate (e mi ricomprendo in questo gruppo), per poi lamentarsi che il Challenge costa troppo ed inveire contro chi risparmia e gira divertendosi come un pazzo con l'assetto della LIDL, senza pastiglie, con le gomme della Coop, etc.

Ho fatto parecchie Varanate (anche se il VRP non so cosa sia:oopsSmile, e sicuramente vi sono tante altre organizzazioni che funzionano, ma per me, stare in una pista come Imola, vedendo davanti a te Namrocko che scoda manco avesse 400cv, Fletch indemoniato che stacca come se non ci fosse un domani, Tarry che vola, Bisso che fila via, stando in bagarre con Magic80 e circondato da altre 10-15 mx-5 come le nostre beh...non ha prezzo. Meglio girare una volta l'anno, ma girare così.

Concludo d'accordissimo con te, ognuno si diverta come crede...ma a se quello davanti a me dice: "guarda che questo è più bello", io cerco di capire il perchè, invece di buttarla sul piano economico.

Tanti baci!

Io non ho detto che il challenge fa schifo e Lombardore è la cosa più *****…ci mancherebbe. Sono convinto che sia una bella cosa e ben organizzata…ma chiaramente con delle limitazioni che non sono esclusivamente economiche (spero che si sia capito)
Baci? Ma anche no, dammi 4 gomme da spianare ahahaha

Nell'ottima costruttiva di Gyu, aggiungo un mio consiglio: i soldi di una tappa, magari qualcuno dovrebbe spenderli per un corso di guida…
Ho visto gente che non ha la più pallida idea di come muovere le mani, di come gestire i trasferimenti di carico…ecc…ecc…
Io l'ho fatto (1 di guida sicura e 1 di guida sportiva su neve/ghiaccio) e ho ancora tante cose da imparare…ma almeno ho idea di quale sia l'obiettivo…

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata? - da x-vas - 31-10-2013, 20:27

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli Number34 15 7,709 17-12-2015, 12:25
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Domenica 3/3/2013 autodromo di Marzaglia, Modena. Massi "il Virus" 0 1,190 22-02-2013, 12:59
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Domenica 24/2 al circuito di Marzaglia (MO) Massi "il Virus" 2 1,413 22-02-2013, 12:57
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)