Ci sono diversi tipi di insegnanti. Alcuni meglio degli altri, e non parlo del numero di nozioni che possiedono, o di quelle che riescono ad impartirti
Alcuni ti fanno sempliciemente avere la sensazione di sapere tutto, ti fanno pensare che avute le loro conoscenze non ci sia più nulla da imparare... Questo porta ad un tipo di approccio molto evidente: "io so, gli altri no" e si arriva sempre a guardare dall'alto al basso chi si sta avvicinando a questo splendido mondo che è la meccanica.
Altri insegnanti riescono invece ad insegnarti una cosa fondamentale: il fatto di non sapere nulla prima di iniziare. Per ogni aspetto c'é sempre da imparare, questo vale anche per il maestro. Per ogni cosa che impari ce ne sono tante altre che ignori totalmente.
Ora, gagio, rileggi un attimino il tuo commento e dimmi un po': non potevi porti proprio in altro modo?
ma anche una risposta del tipo: "perché scrivi circa? non sarebbe meglio per essere più precisi (dato che è una messa a punto fondamentale per far rendere bene il motore) usare strumenti adeguati?" sarebbe stata meno ostentata del tuo separare tra "noi" e "voi" come se ci conoscessimo bene di persona.
Sappi che io ho ancora un intero mondo da scoprire, e vorrei poterci capire davvero qualcosina. So che un forum non è l'ideale, ma comunque è una base di partenza per chi ha poco tempo libero come me. E non è con le risposte amare che si impara qualcosa. Ti prego di contribuire costruttivamente da ora in poi
Alcuni ti fanno sempliciemente avere la sensazione di sapere tutto, ti fanno pensare che avute le loro conoscenze non ci sia più nulla da imparare... Questo porta ad un tipo di approccio molto evidente: "io so, gli altri no" e si arriva sempre a guardare dall'alto al basso chi si sta avvicinando a questo splendido mondo che è la meccanica.
Altri insegnanti riescono invece ad insegnarti una cosa fondamentale: il fatto di non sapere nulla prima di iniziare. Per ogni aspetto c'é sempre da imparare, questo vale anche per il maestro. Per ogni cosa che impari ce ne sono tante altre che ignori totalmente.
Ora, gagio, rileggi un attimino il tuo commento e dimmi un po': non potevi porti proprio in altro modo?
ma anche una risposta del tipo: "perché scrivi circa? non sarebbe meglio per essere più precisi (dato che è una messa a punto fondamentale per far rendere bene il motore) usare strumenti adeguati?" sarebbe stata meno ostentata del tuo separare tra "noi" e "voi" come se ci conoscessimo bene di persona.
Sappi che io ho ancora un intero mondo da scoprire, e vorrei poterci capire davvero qualcosina. So che un forum non è l'ideale, ma comunque è una base di partenza per chi ha poco tempo libero come me. E non è con le risposte amare che si impara qualcosa. Ti prego di contribuire costruttivamente da ora in poi