Niente autobloccante che ricordi: le vecchie (ovvero le "vere panda", non quelle 5 porte per capirsi) se non erro hanno la trazione posteriore inseribile con una leva sul pavimento. Che ricordi pero' non blocca nulla.
D'obbligo gpl o metano perche' bevono! Rapporti corti (ma veramente corti!) e trascinamento della trazione anche quando questa non e' collegata sono un'accoppiata terribile sotto quell' aspetto!
[ATTACH=CONFIG]25264[/ATTACH]
Le coetanee - e rare- Y10 4x4 invece hanno un sistema elettromeccanico con un pulsante in plancia che di fatto quando non e' inserito il 4x4 scollega semiassi e albero di trasmissione dalle ruote e dal differenziale centrale e da quello posteriore diventando di fatto un 2 ruote motrici, silenzioso e non troppo assetato.
Il problema e' che spesso questo sistema non funzionava o funzionava male.
[ATTACH=CONFIG]25265[/ATTACH]
D'obbligo gpl o metano perche' bevono! Rapporti corti (ma veramente corti!) e trascinamento della trazione anche quando questa non e' collegata sono un'accoppiata terribile sotto quell' aspetto!
[ATTACH=CONFIG]25264[/ATTACH]
Le coetanee - e rare- Y10 4x4 invece hanno un sistema elettromeccanico con un pulsante in plancia che di fatto quando non e' inserito il 4x4 scollega semiassi e albero di trasmissione dalle ruote e dal differenziale centrale e da quello posteriore diventando di fatto un 2 ruote motrici, silenzioso e non troppo assetato.
Il problema e' che spesso questo sistema non funzionava o funzionava male.
[ATTACH=CONFIG]25265[/ATTACH]
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]