Guarda, parlo per esperienza e cerco di fare il possibile per non far cadere alti nella mia stessa foga.
Ho comprato la mia prima auto contro tutto e tutti: una Celica del 98 con 160.000 km, interni orrendi, una botta sul passaruota anteriore rattoppata alla bene e meglio e cerchi in ferro da 14. In 5 anni ho scoperto che le casse e la radio erano morte, alcune guarnizioni erano KO, il tachimetro era molto fuori scala, lo scarico, già un po' arrugginito, si è bucato etc etc etc.
Morale della favola: acquistata per 2.250€, circa 6.000€ di lavori sopra e rivenduta per 2.000 (perché sono stato fortunato e ho conosciuto un amico invece di un venditore).
Vendendo alcuni pezzi a parte ho recuperato ancora qualcosa ma poca roba...
Se non hai in mente un restauro di sana pianta ma parti con "la tengo così per un po'" finisci per affannarti tra modifiche (che inevitabilmente vorrai fare) e riparazioni senza fine. Questo esperimento l'ho fatto e lo sconsiglio, anche se alla fine dei 5 anni il risultato mi rendeva molto fiero ho dovuto spendere molta più fatica per raggiungerlo, solo per non aspettare ancora un po' e non spendere qualcosina in più. Insomma, mi sono sobbarcato una serie di frustrazioni inutili che non erano compatibili con quello che avevo in mente di fare ovvero guidare e godermi la macchine in primis.
Per il discorso permuta, come si intuisce da sopra... Ho affrontato anche l'esperienza di un usato buono senza mercato (e dopo averlo rimesso a nuovo personalmente ti girano ancora di più). Quando ho deciso di cambiare auto ho passato la prima settimana a provare un po' di mezzi, il resto dell'anno a cercare un concessionario con la macchina che mi piaceva e disposto a ritirare il mio usato.
Le occasioni escono infatti l'NC l'ho trovata per caso, però dopo un anno di prove, pensieri e ricerche avevo ben chiari i compromessi che ero disposto ad accettare.
In buona sostanza il mio consiglio è: aspetta! Cerca, prova, vedi, metti gli annunci della tua auto da qualche parte (si sa mai se arriva una botta di *****) ma soprattutto prenditi il tempo necessario ad informarti e fare le tue valutazioni. Magari alla fine la conclusione è la stessa ma almeno non rischi di pentirti dopo 10 minuti.
Spero che possa tornarti utile anche solo una riga di tutto sto papiro. Viste le delusioni che ho avuto la prendo a cuore.
P.S.: si mi riferisco a quella ruggine coperta con la vernice, è un grave campanello d'allarme secondo me.
Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Ho comprato la mia prima auto contro tutto e tutti: una Celica del 98 con 160.000 km, interni orrendi, una botta sul passaruota anteriore rattoppata alla bene e meglio e cerchi in ferro da 14. In 5 anni ho scoperto che le casse e la radio erano morte, alcune guarnizioni erano KO, il tachimetro era molto fuori scala, lo scarico, già un po' arrugginito, si è bucato etc etc etc.
Morale della favola: acquistata per 2.250€, circa 6.000€ di lavori sopra e rivenduta per 2.000 (perché sono stato fortunato e ho conosciuto un amico invece di un venditore).
Vendendo alcuni pezzi a parte ho recuperato ancora qualcosa ma poca roba...
Se non hai in mente un restauro di sana pianta ma parti con "la tengo così per un po'" finisci per affannarti tra modifiche (che inevitabilmente vorrai fare) e riparazioni senza fine. Questo esperimento l'ho fatto e lo sconsiglio, anche se alla fine dei 5 anni il risultato mi rendeva molto fiero ho dovuto spendere molta più fatica per raggiungerlo, solo per non aspettare ancora un po' e non spendere qualcosina in più. Insomma, mi sono sobbarcato una serie di frustrazioni inutili che non erano compatibili con quello che avevo in mente di fare ovvero guidare e godermi la macchine in primis.
Per il discorso permuta, come si intuisce da sopra... Ho affrontato anche l'esperienza di un usato buono senza mercato (e dopo averlo rimesso a nuovo personalmente ti girano ancora di più). Quando ho deciso di cambiare auto ho passato la prima settimana a provare un po' di mezzi, il resto dell'anno a cercare un concessionario con la macchina che mi piaceva e disposto a ritirare il mio usato.
Le occasioni escono infatti l'NC l'ho trovata per caso, però dopo un anno di prove, pensieri e ricerche avevo ben chiari i compromessi che ero disposto ad accettare.
In buona sostanza il mio consiglio è: aspetta! Cerca, prova, vedi, metti gli annunci della tua auto da qualche parte (si sa mai se arriva una botta di *****) ma soprattutto prenditi il tempo necessario ad informarti e fare le tue valutazioni. Magari alla fine la conclusione è la stessa ma almeno non rischi di pentirti dopo 10 minuti.
Spero che possa tornarti utile anche solo una riga di tutto sto papiro. Viste le delusioni che ho avuto la prendo a cuore.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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