Premetto ho cercato su altri thread, ma non ho trovato nulla di simile.
Oggi accendo la mx (nbfl) per andare a lavoro e mentre l'auto comincia a scaldarsi la lancetta dell'olio comincia a ballare passando da "zero" alla "poszione normale", molto velocemente.
Scendo e controllo, non si sa mai magari ho bucato la coppa dell'olio, ma niente tutto normale.
Salgo e nel tragitto (piuttosto breve ,neanche 5km) la lancetta in un primo momento sembrava essersi stabilizzata nella "posizione normale"
invece poi ha cominciato a far su e giu di nuovo; in particolare ho notato che quando sono in accelerazione e durante la marcia normale la lancetta se ne sta in posizione normale, mentre quando sono in rilascio dopo qualche secondo scende... per poi risalire in accelerazione stabilizzarsi:blink_:.
cosa puà significare, connettore rotto? sensore andato? olio effetteivamante esaurito? (quando torno a casa controllo).
Idee?
Grazie!
Oggi accendo la mx (nbfl) per andare a lavoro e mentre l'auto comincia a scaldarsi la lancetta dell'olio comincia a ballare passando da "zero" alla "poszione normale", molto velocemente.
Scendo e controllo, non si sa mai magari ho bucato la coppa dell'olio, ma niente tutto normale.
Salgo e nel tragitto (piuttosto breve ,neanche 5km) la lancetta in un primo momento sembrava essersi stabilizzata nella "posizione normale"
invece poi ha cominciato a far su e giu di nuovo; in particolare ho notato che quando sono in accelerazione e durante la marcia normale la lancetta se ne sta in posizione normale, mentre quando sono in rilascio dopo qualche secondo scende... per poi risalire in accelerazione stabilizzarsi:blink_:.
cosa puà significare, connettore rotto? sensore andato? olio effetteivamante esaurito? (quando torno a casa controllo).
Idee?
Grazie!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1