ELNINHO65 Ha scritto:E' ancora una delle macchine che vorrei avere! Prima di innamorarmi della Miata stavo per comprarne una ma mi spaventò il discorso del motore rotativo a detta di molti piuttosto rognoso(ho visto una prova recentemente su Fifth Gear e l'hanno eletta auto sportiva di seconda mano migliore prima di Porsche Boxster e Z4 per prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Però anche la mia ultima Mx5 mi piace un saccose sei uno che se la cava nella meccanica e hai molto sbatti ne prendi una col motore andato e lo ricostruisci con meno di 2000€ di materiale ed hai una macchina nuova.
il motore non è rognoso, ha dei difetti che sono stati ingigantiti da gente che non lo conosce o che magari non l'ha nemmeno mai usato.
meccanicamente è un motore a dir poco banale, è nettamente più complesso un qualsiasi 4 cilindri come il nostro.
come ogni motore crea problemi se non lo si tratta come si deve.
rimane pur sempre un auto che già di serie offre prestazioni esagerate e che ormai si porta a casa con 5-8000€ il divario di prezzo rispetto ad auto più blasonate con prestazioni simili ce lo metti in benza :haha:
molto probabilmente quando avrà 18-19 anni valuterò seriamente l'idea di ricomprarne una (giusto quell'attimo prima che diventi d'epoca per bollo e assicurazione