alex zanardi Ha scritto:Catallizzatore 200 celle, ho eliminato....
bendaggio collettori...
eliminazione fondo...
tutte cose che di poco migliorano, ma non eliminano il problema...
quel materiale che ai postato io l'ho comprato (per altro uso) e va molto bene... però non devi metterlo all'interno dell'abitacolo ma sotto al tunnel con la parte lucida (riflettente) posta verso la direzione del calore (verso il cambio)
come suggeriva Iappo io l'ho comprato qui:
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.php?88-Super-Emme
i foglio da 1Mt quadro poco più di 60€...
con quel foglio ci rivesti mezza auto :haha:
Bhe non eliminano il problema sono d'accordo ma non sono d'accordo sul "risolvono poco". Io mi ricordo che presi la miata a metà settembre dell'anno scorso, ovviamente era stock e mi ricordo che rimasi da subito deluso dal fatto che il tunnel si scaldava davvero molto!!.....in inverno ovviamente molto meno essendo freddo. Durante il corso dei mesi freddi ho messo anche io un 200 celle, e bendato i collettori e in estate notavo che scaldava si, ma molto meno, e comunque in città, bastava che facevo un 5 minuti a 70/80km/h (tangenziale) e le temperature tornavano alla normalità....probabilmente il ricircolo d'aria favoriva la ventilazione là sotto XD
Adesso spero di risolvere ancora di più cambiando le cuffiette di gomma, che ora sono rotte ed effettivamente tende a scaldarsi anche la cuffietta in pelle.