[LoD]Gandalf;524315 Ha scritto:come si distinguono le bende buone dalle bende scarse?
Bhe si trovavo bende che costano 10 euro ogni 5metri e ci sono bende che ne costano 70/80 euro 5/10 metri....Penso che un po di differenza, oltre a marchio ci sia, anche perché io ne ho prese certe italiane, 10 metri 20 euro con 10 fascette in regalo (che solo quelle verrebbero 10 euro) e infatti l'effetto è stato abbastanza placebo....
Mi spiego più nel dettaglio. I suoi principali compiti, come sapete, sono 2:
1-Alzare la temperatura dei gas velocizzandogli l'uscita, per questioni fisiche. E fin li forse qualcosa è cambiato, perché notai un rumore leggermente più cupo e borbottii più frequenti, inoltre lo fece controllare da un mio amico che ha un centro revisioni con l'apposito macchinetto e i gas di scarico risultavamo decisamente più caldi.
2-Isolamento termico e qui sinceramente se avessi speso 4 volte di più penso avrei avuto un risultato migliore....su per giù ho lo stesso calore di prima, forse un po meno....però bisogna considerare che prima avevo l'apposita paratia in ferro, ora no.....
Però mi ricordo di aver letto, qui nel forum, che un utente disse che i suoi collettori, bendati, dopo un bel giretto e quindi non dopo 3 minuti, i collettori risultavano si caldi, ma non roventi. I miei col piffero che puoi avvicinarti, addirittura ho dovuto prendere l'abitudine di usare nella vaschetta lavavetri solo h2o distillata che prima la trovavo sempre piena di calcare...sintomo che l'acqua evaporava.