This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning)
alex zanardi Ha scritto:concludendo unisciti a noi il 14/12 a Varano... se puoi come pilota, altrimenti anche solo come curioso... potrai vedere di persona delle Mx (con 100 modifiche diverse) usate in pista Thumbup

Avevamo giá organizzato per il 7/12 un gruppetto di amici, tutti NA muniti(sono iscritti anche qui sul forum ma scrivono poco..) per fare da umbrella girl a Giuseppe :-)
Lo spostamento al 14 ha creato qualche problemino organizzativo ad alcuni ma io sicuramente ci saró.

In merito a quanto scrivi, che é tutto giustissimo, anche io vorrei fare una precisazione: voi "pistaioli" alla fine usate come metro di misura il tempo sul giro e di conseguenza pensate alle modifiche da fare in funzione di quello.
Io invece vorrei non trascurare anche un piú generale piacere di guida, fatto non solo di performance assolute ma anche di "sensazioni".
Per esempio quello che Giulio dice a proposito dei polybush: va bene avere un qualcosa che mi fa guadagnare xx decimi in pista ma non vorrei che questo poi mi rendesse impossibile o spiacevole la guida su strada.
Penso ai sedili a guscio, sicuramente leggerissimi ma non certo comodi da usare per le strade disastrate delle mie zone (io addirittura ho 500 metri di sterrato messo malissimo per arrivare a casa :-( )
Quando dico di essere alla ricerca del "tiro" in basso vuol dire proprio che sarei disposto a sacrificare pure qualche CV o qualche decina di kmh di velocitá, che al Mugello per esempio non basta mai, pur di avere una macchina che mi tiri via dalle curve strette di una stradina di montagna.

Insomma, ci siamo capiti ;-) per questo la coppia conica é al primo posto della shopping list :-)

Anzi, vado sul mercatino e scrivo subito l'annuncio: " cerco trasmissione completa" per fare l'operazione suggerita da Bisso :-)

Anzi, vado su Autoscout.de e mi compro una NB 1800 da cui tirar via motore, cambio 6 marce e trasmissione (e pure la capote) che alla fine spendo meno :-)
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning) - da CJ_ - 25-11-2013, 12:43
Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning) - da Maxmoney - 26-11-2013, 09:47