Secondo me si stà facendo troppo puzzo per niente...voglio dire, si stà commentando un giro di pista di cui ci fanno vedere solo alcuni spezzoni che sembrano + girati per creare effetto scenografico che altro...un distacco finale così irrisorio potrebbe derivare anche dalle attitudini del pilota a portare a limite una macchina piuttosto di un'altra, dalle gomme usate etc...
per non parlare poi del tipo di tracciato, che potrebbe essere favorevole ad una macchina piuttosto che ad un altra: la mx-5 nc al balocco, secondo auto ha dato paga a vetture molto più potenti (e non si parla di 10cv), dubito che non possa farlo la ncfl...
in ogni caso non credo che si debba dar troppo peso ad un giro di pista fatto da un pilota-giornalista per decretare la bontà di una macchina; inoltre per quanto poi la mini sia universalmente riconosciuta come un auto divertente ed un ottimo handling(perlomeno dopo il restyilng che xò ne ha peggiorato la linea), rimane pur sempre una trazione anteriore, la miata(e pare ammetterlo anche lo stesso giornalista) offre un divertimento sconosciuto a vetture di quel tipo...e alla fine credo che la miata, specialmente nella sua fascia di prezzo, non abbia rivali in quanto a divertimento (e anche evo uk ne parla entusiasta, (sul bagnato dice: la puoi guidare come una caterham!
...
per non parlare poi del tipo di tracciato, che potrebbe essere favorevole ad una macchina piuttosto che ad un altra: la mx-5 nc al balocco, secondo auto ha dato paga a vetture molto più potenti (e non si parla di 10cv), dubito che non possa farlo la ncfl...
in ogni caso non credo che si debba dar troppo peso ad un giro di pista fatto da un pilota-giornalista per decretare la bontà di una macchina; inoltre per quanto poi la mini sia universalmente riconosciuta come un auto divertente ed un ottimo handling(perlomeno dopo il restyilng che xò ne ha peggiorato la linea), rimane pur sempre una trazione anteriore, la miata(e pare ammetterlo anche lo stesso giornalista) offre un divertimento sconosciuto a vetture di quel tipo...e alla fine credo che la miata, specialmente nella sua fascia di prezzo, non abbia rivali in quanto a divertimento (e anche evo uk ne parla entusiasta, (sul bagnato dice: la puoi guidare come una caterham!

NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars