This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio
ehm... scusate un pò,no giusto per dire... ma di quelli di voi che tanto vorrebbero la mx5 da pista QUANTI vanno ai trackday???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Griflet Ha scritto:a parte che col kit CW c'è gente in usa come Brian Goodwin che ha rullato 260cv alla ruota, quindi non sono solo 40 cv in più, c'è anche il kit begi turbo che arriva a potenze superiori...
se vuoi un po' più potenza, puoi arrivare a 180cv cambiando l'aspirazione con con CAI, e lo scarico completo: collettori GW, e il resto milltek, stesso GW, enthuza, RB, ecc... c'è solo l'imbarazzo della scelta, non spendendo un capitale hai la potenza in più, circa una ventina di cv.

che questo ti farà guadagnare si e no 3 decimi nello zero-cento è un altro paio vi maniche...

se avessi voluto una spider dura e pura avrei preso una elise MK1, quella coi vetri a manovella... Lol

quinto a essere contento della miata così com'è!

tanto per vedere le possibilità di una nc, ecco quella di Brian:
http://www.good-win-racing.com/mazda-tal...php?t=1232
mi saro' spiegato male io, ma qui non stiamo parlando di aftermarket, qui parliamo di auto di serie, auto che mazda potrebbe fare benissimo e che non fa, lasciandosi strapazzare pian piano da utilitarie, allora li mi e' venuto il dubbio se veramente mx5 ma sopratutto mazda e' veramente quello che vuol far credere, sta perdendo efficacia................
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:ehm... scusate un pò,no giusto per dire... ma di quelli di voi che tanto vorrebbero la mx5 da pista QUANTI vanno ai trackday???

io qualche volta ho provato, ma onestamente la mx5 stock non e' affatto da trackday, rischi di farti passare anche dalle 106 rally incazzate........comunque qui non si parla di auto da pista, qui si parla di auto ad alte prestazioni inteso come far uscire il massimo dal telaio e motore, dare al cliente che si e' capito non essere da aperitivo un altra opportunita' oltre il lettore mp3, i sedili riscaldati o i tappetini, non penso che costi fare tutto cio'.......oramai lo fanno tutti e se lo fanno tutti vuol dire che funziona..................
  Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1r1ia432]ehm... scusate un pò,no giusto per dire... ma di quelli di voi che tanto vorrebbero la mx5 da pista QUANTI vanno ai trackday???

io qualche volta ho provato, ma onestamente la mx5 stock non e' affatto da trackday, rischi di farti passare anche dalle 106 rally incazzate........[/quote:1r1ia432]

forse non hai mai capito che una 106 incazzata ben condotta è un ottima sfida con se stessi.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
questa discussione è aria fritta all'ennesima potenza
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Quoto ale.... ma finchè non si esagera lascio aperto
Alberto
  Cita messaggio
Secondo me si stà facendo troppo puzzo per niente...voglio dire, si stà commentando un giro di pista di cui ci fanno vedere solo alcuni spezzoni che sembrano + girati per creare effetto scenografico che altro...un distacco finale così irrisorio potrebbe derivare anche dalle attitudini del pilota a portare a limite una macchina piuttosto di un'altra, dalle gomme usate etc...
per non parlare poi del tipo di tracciato, che potrebbe essere favorevole ad una macchina piuttosto che ad un altra: la mx-5 nc al balocco, secondo auto ha dato paga a vetture molto più potenti (e non si parla di 10cv), dubito che non possa farlo la ncfl...

in ogni caso non credo che si debba dar troppo peso ad un giro di pista fatto da un pilota-giornalista per decretare la bontà di una macchina; inoltre per quanto poi la mini sia universalmente riconosciuta come un auto divertente ed un ottimo handling(perlomeno dopo il restyilng che xò ne ha peggiorato la linea), rimane pur sempre una trazione anteriore, la miata(e pare ammetterlo anche lo stesso giornalista) offre un divertimento sconosciuto a vetture di quel tipo...e alla fine credo che la miata, specialmente nella sua fascia di prezzo, non abbia rivali in quanto a divertimento (e anche evo uk ne parla entusiasta, (sul bagnato dice: la puoi guidare come una caterham!Smile...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
per quanto mi riguarda si puo' anche chiudere il post.
  Cita messaggio
... a sentire certe affermazioni mi chiedo come mai nelle concessionarie ci siano così tante elise invendute.
Ma solo per me 160cv su una MX-5 sono TROPPI?
Solo io trovo la Mx-5 assettata pefettamente anche se c'è chi si fa menati di steli e non steli come se dovesse correre in pista appena esce dal garage.
Ma le provate ste macchine prima di comperarle?
Io quando provai la Mx-5 per la prima volta fu una Nc 1.8... e, se la prima ad arrivare fosse stata un 1.800cc avrei preso quello.
Poi è arrivato un 2000cc e, valutato che l'esborso valeva la pena, ho deciso per 160cv... e MI BASTANO... anzi... a volte sono convinto che ne sfrutto molto meno.
Se siete talmente esigenti da considerare questo motore fiacco o l'assetto di una Nc stock una schifezza... la Mx-5 non fa per voi... prendetevi un'elise, una seven... che cavolo vi pare.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
... ah... dimenticavo... sono concorde con ale... qui si parla solo di aria fritta...
Tutti bramano per 200000 cv e se mazda dovesse fare una macchina del genere... vorrei vedere quanti italiani la prenderebbero.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio