"I found out the hard way that the lower compression engine also has different pistons, the oil control ring is only 3mm on a 90hp compared to 4mm on a 115hp engine. In my case the engine had the correct cams but the wrong bottom end so it worked fine when standard but when I had a 40thou head skim carried out this was enough for it to cause problems and start smoking."
40thou sta x 40 thousands ossia 40 millesimi di pollice, pari a 1 millimetro, qui riferito ad una 90cv. Quindi ad 1 millimetro si arriva anche, ma poi la compressione è troppo alta (teroica intorno a 10.3.....).
40thou sta x 40 thousands ossia 40 millesimi di pollice, pari a 1 millimetro, qui riferito ad una 90cv. Quindi ad 1 millimetro si arriva anche, ma poi la compressione è troppo alta (teroica intorno a 10.3.....).
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA