Fino a 11,5:1 puoi andare senza problemi di detonazione anche con benzine normali.
Io non mi discosterei da 10-10,5:1...non succedera' mai, ma se dovessi ritirar giu' la testa nuovamente e rettificarla anche solo per rifare i piani rischieresti poi di avere troppo poco margine e dovresti trovare una guarnizione piu' spessa (tipo quelle in rame).
Riguardo ai lavori sulla testa io allargherei un po' i condotti sia di aspirazione che di scarico cercando di renderli il piuì dritto possibile e senza interferenze, dando pero' un po' di conicita' sull' aspirazione in modo da fare una sorta di effetto venturi che acceleri il flusso (quindi lavorerei piu' sul tratto a contatto col collettore che su quello vicino alle valvole), raccorderei tutto, luciderei a specchio lo scarico, mentre liscerei (ma non lucidrei) l'aspirazione. In camera di scoppio invece controllerei che non ci fossero angoli vivi che potrebbero innescare detonazioni (anche se, con quei RC non ci sono grossi rischi).
Tanto di piu' se non monti valvole piu' grandi non farei, tanto e' inutile
Io non mi discosterei da 10-10,5:1...non succedera' mai, ma se dovessi ritirar giu' la testa nuovamente e rettificarla anche solo per rifare i piani rischieresti poi di avere troppo poco margine e dovresti trovare una guarnizione piu' spessa (tipo quelle in rame).
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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