manca la parte fondamentale, la più difficile, la più importante, quella che più richiede esperienza e capacità:
chi lavora i condotti???
va be lasciamo perdere...
come già detto per la compressione usa una guarnizione più sottile.... a questo punto il calcolo e semplice, e non crei modifiche irreversibili.... puoi anche chiedere a SuperEmme di costruirtene una apposta... non costano molto...
per i tuoi calcoli precedenti...considera che quando dovrai spianare per rifare il piano... 1-2 decimi li devi asportare, e non ti cambiano praticamente nulla...
ma attenzione se apri solo per pulire e recuperare Rc di mezzo punto.... lascia perdere... se apri porta la RC a 10,3-10,5:1 non meno perchè sarebbe un lavoro inutile... non di più perchè sopra i 10,5:1 e consigliata la benzina a 98-100 ottani..
per i condotti:
-scarico... non allargarlo assolutamente, perderesti la velocità di uscita dei gas... lucidalo e basta
- aspirazione... be qui potresti modificarli come suggerito da Fly e giusto, ma attenzione la modifica deve seguire anche tutto il condotto di aspirazione fino al plenum, sarebbe controproducente allargare i condotti in testa e lasciarli piccoli tra testa e plenum...
ma veramente ti sei illuso di poter fare ciò e mappare in un secondo tempo? non puoi!
se fai Rc e condotti dovrai per forza mappare fin da subito...
inoltre se ai l'anticipo a 14° tieni presente che.... un maggiore Rc accelera la combustione, per cui e richiesto un minore anticipo...
se fai questi lavori lascia perdere il fai da te... e pure i meccanici.... affidati solo ed esclusivamente ad un preparatore con esperienza...
concludo dicendo che puoi cambiare gli assi e giocare con le pulegge.... questo e semplice e potete farcela...
se apri la testa affidati ad un preparatore.... perchè vai a toccare parti che ti richiedono altre variazioni, variazioni che un meccanico generico ho un rettificatore non conosce... e rischi di finire in un bagno di sangue...
chi lavora i condotti???
va be lasciamo perdere...
come già detto per la compressione usa una guarnizione più sottile.... a questo punto il calcolo e semplice, e non crei modifiche irreversibili.... puoi anche chiedere a SuperEmme di costruirtene una apposta... non costano molto...
per i tuoi calcoli precedenti...considera che quando dovrai spianare per rifare il piano... 1-2 decimi li devi asportare, e non ti cambiano praticamente nulla...
ma attenzione se apri solo per pulire e recuperare Rc di mezzo punto.... lascia perdere... se apri porta la RC a 10,3-10,5:1 non meno perchè sarebbe un lavoro inutile... non di più perchè sopra i 10,5:1 e consigliata la benzina a 98-100 ottani..
per i condotti:
-scarico... non allargarlo assolutamente, perderesti la velocità di uscita dei gas... lucidalo e basta
- aspirazione... be qui potresti modificarli come suggerito da Fly e giusto, ma attenzione la modifica deve seguire anche tutto il condotto di aspirazione fino al plenum, sarebbe controproducente allargare i condotti in testa e lasciarli piccoli tra testa e plenum...
ma veramente ti sei illuso di poter fare ciò e mappare in un secondo tempo? non puoi!
se fai Rc e condotti dovrai per forza mappare fin da subito...
inoltre se ai l'anticipo a 14° tieni presente che.... un maggiore Rc accelera la combustione, per cui e richiesto un minore anticipo...
se fai questi lavori lascia perdere il fai da te... e pure i meccanici.... affidati solo ed esclusivamente ad un preparatore con esperienza...
concludo dicendo che puoi cambiare gli assi e giocare con le pulegge.... questo e semplice e potete farcela...
se apri la testa affidati ad un preparatore.... perchè vai a toccare parti che ti richiedono altre variazioni, variazioni che un meccanico generico ho un rettificatore non conosce... e rischi di finire in un bagno di sangue...