Non mi ricordo se ve l'avevo già postato altrove..questa è la risposta di Nick (skuzzle) sul discorso spianatura..
"..0.635 will be 25 thou which seems to be a good amount for performance without breaking head gaskets. Anything more gets a little unreliable. If you have budget for a cometic gasket then .8 is ok.. although you'll need vernier pulleys at that level to pull back around 2deg of cam timing.."
Ora..mi fido di Nick perché di mx5 ne ha viste parecchie ed ha fatto molta esperienza anche con la sua che ha un aspirato parecchio spinto..
Secondo me, le scelte sono 2:
1 installare le nuove camme, le pulegge ed una ecu per settare il tutto
2 aggiungerci una spianatura testa e lavorazione condotti
La scelta n. 2 te la consiglio unicamente se la lavorazione condotti la fai tu, altrimenti per il tempo necessario ti costerebbe una fucilata!
"..0.635 will be 25 thou which seems to be a good amount for performance without breaking head gaskets. Anything more gets a little unreliable. If you have budget for a cometic gasket then .8 is ok.. although you'll need vernier pulleys at that level to pull back around 2deg of cam timing.."
Ora..mi fido di Nick perché di mx5 ne ha viste parecchie ed ha fatto molta esperienza anche con la sua che ha un aspirato parecchio spinto..
Secondo me, le scelte sono 2:
1 installare le nuove camme, le pulegge ed una ecu per settare il tutto
2 aggiungerci una spianatura testa e lavorazione condotti
La scelta n. 2 te la consiglio unicamente se la lavorazione condotti la fai tu, altrimenti per il tempo necessario ti costerebbe una fucilata!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001