alex zanardi Ha scritto:fosse solo una leggera toccatina ai condotti sono d'accordo, ma se tocchi la compressione il rischio detonazione esiste... e se non mappi (fai controllare da chi capisce) non ai la certezza che sia a posto....
proseguo sotto...
il discorso era di montare le camme della 115CV, poi aggiungere i lavori sulla testa.. tutto assieme diventa troppo per la centralina che non so quanto margine possa reggere...
come sempre io non sono d'accordo con gli arrangiamenti provvisori... te ai anche spiegato alla perfezione del perchè
per il discorso ottani e detonazioni... io sono convinto che un pelo di margine ci vuole sempre, vuoi perchè mappiamo con aria a 20° e domani ci ritroviamo ad aspirarla a 40° ottenendo un disastro... ho perche domani facciamo il pieno dal benzinaio che ha diluito con olio di colza... e altri 100 motivi...
per questo seconde me il massimo con la 95 e 10,5:1
inoltre con il mio motore che ha RC 11,3:1 ho fatto diverse prove visto che ho anche un secondo sensore di battito che me le indica visivamente...
e se voglio spingere con gli anticipi la 98 non va bene, devo usare la 100
e se fai tutto ciò per poi mappare al risparmio... ti lascio immaginare il mio pensiero



Ah, ho aggiunto un altro PS (o meglio PPS)...dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi

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