This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fasatura camme - possibilità e conseguenze
alex zanardi Ha scritto:fosse solo una leggera toccatina ai condotti sono d'accordo, ma se tocchi la compressione il rischio detonazione esiste... e se non mappi (fai controllare da chi capisce) non ai la certezza che sia a posto....
proseguo sotto...

il discorso era di montare le camme della 115CV, poi aggiungere i lavori sulla testa.. tutto assieme diventa troppo per la centralina che non so quanto margine possa reggere...
come sempre io non sono d'accordo con gli arrangiamenti provvisori... te ai anche spiegato alla perfezione del perchè Thumbup

per il discorso ottani e detonazioni... io sono convinto che un pelo di margine ci vuole sempre, vuoi perchè mappiamo con aria a 20° e domani ci ritroviamo ad aspirarla a 40° ottenendo un disastro... ho perche domani facciamo il pieno dal benzinaio che ha diluito con olio di colza... e altri 100 motivi...
per questo seconde me il massimo con la 95 e 10,5:1

inoltre con il mio motore che ha RC 11,3:1 ho fatto diverse prove visto che ho anche un secondo sensore di battito che me le indica visivamente...
e se voglio spingere con gli anticipi la 98 non va bene, devo usare la 100
e se fai tutto ciò per poi mappare al risparmio... ti lascio immaginare il mio pensiero Big Grin

ThumbupThumbupThumbup

Ah, ho aggiunto un altro PS (o meglio PPS)...dagli un'occhiata e dimmi che ne pensiWink
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da Fly Lemon - 27-11-2013, 20:44