Fly Lemon Ha scritto:PPS: Discorso preparatori VS meccanici: non sono molto d'accordo, conosco meccanici moooolto in gamba che sanno quello che fanno ed hanno molta esperienza anche in elaborazioni.
Ho visto auto di semplici meccanici andare molto piu' forte (al limite dell' umiliazione dell' avversario) ed essere molto piu' affidabili di auto analoghe fatte da preparatori che promettevano fiumi di cavalli e di prestazioni.
Come ho visto anche meccanici a cui IO che non sono meccanico (ma che ne so comunque abbastanza) ho dovuto dare delle dritte o spiegare alcune cose.
Avere la "nomea di preparatore" non vuol dire a priori saper fare il preparatore e l'essere "semplici meccanici", magari sconosciuti perche' non si e' mai puntato troppo su quell' aspetto non vuol dire non avere le basi per saper fare certe cose...almeno questa e' l'esperienza che ho avuto io in qualche anno passato intorno a motori ed auto preparate
perfettamente d'accordo.... non è la qualifica che ognuno si si da... a fare di lui una persona capace e competente...
io però conosco meccanici che se gli togli il manuale d'officina non sanno più cosa fare... uno di questi lo conosco molto bene e lavora al centro Porsche qui a CN... non vi dico cosa mi racconta perchè ci sarebbe da piangere...
come conosco un preparatore che vive grazie a clienti facoltosi, clienti che conserva con le sue bellissime parole non grazie al suo lavoro...
certo e che se si conosce un meccanico capace di lavorare bene "fuori dagli schemi", tutto di guadagnato, visto che oltretutto questi hanno un tariffario decisamente più basso