yuza Ha scritto:No, mi è stato risposto, nell'ordine:
1) non ne vale la pena perchè costa tanto
2) non ne vale la pena, anche se paghi poco, perchè non ottieni nulla
3) se non arrivi almeno a 10,5 non ne vale la pena, ma devi rimappare quindi costa tanto
4) se tocchi i condotti devi rimappare. Se abbassi poco no. Però detoni. Quindi rimappa.
5) se non lo fai fare a uno bravo, non ne vale la pena anzi rischi di fondere
6) se sulle 500 si arriva a 11:1 e le fasce tengono si può fare anche sulla mx5. Anzi fai anche 11,5
7) leggi dei libri sui motori
8) cerchi l'impossibile, non ti rispondo più
e di sicuro ho dimenticato qualche chicca....
quando la domanda era: quanto abbasso senza essere costretto a rimappare? La do una pulita ai condotti?
Sarà che uso un italiano diverso dal vostro, ma nessuna delle risposte mi pare c'azzecchi. A te si?
La risposta definitiva è : Puoi fare tanti interventi minimi che non cambieranno nulla, come puoi fare tanti interventi più corposi che cambieranno tutto e dovrai regolare il tutto con una mappa finale a banco o una centralina aggiuntiva. In ogni caso, far fare i lavori un pò qui e un pò li non è conveniente sotto ogni punto di vista.
Fare poco o nulla è la stessa cosa, quindi, o fai tanto e spendi tanto per ottenere tanto, o lascia stare che non cambia nulla. Per i cavalli e/o per la coppia servono €.