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Fasatura camme - possibilità e conseguenze
Hai ragione Andrea, il rischio di far danni è elevato..Lu-x le teste se le è lavorate da solo, prima sulla saxo, poi sulla mx5 ed infine sulla opel..e lo ha fatto dopo aver studiato parecchio l'argomento e con una base solida di derivazione motociclistica (che è parecchio più cazzuta)..quindi non è il semplice appassionato come potrei essere io..senza contare che ha una manualità con le frese frutto della sua professione ed una conoscenza dei metalli parecchio vasta..
Io ho rischiato di far danni sulla mia testa nonostante il fatto che mi avesse spiegato i lavori e le tecniche..alla fine sono soddisfatto del risultato ma ne varrà la pena? Non te lo so dire sinceramente..solo quando il tutto sarà finito e la macchina rullata potrò dirvi qualcosa.
Al di là di tutto e questo potrebbe essere un pro per Yuza, nel fare questi lavori, se li fai in prima persona, impari un sacco di cose sulla tecnica delle nostre miatine, se lo fai fare ad un'altro, invece, non avrebbe molto senso se non in una elaborazione di alto livello.



CJ_ Ha scritto:Il mio era un commento senza ironia.

Far lavorare la testa tanto, devi farla lavorare ad uno bravo che sa quello che fa. A riguardo dovresti sentire Lux che ha fatto lavorare la sua ex testa.
Mettersi li con il dremel in m,ano per dire, e dare una fresatina qui e una li perchè secondo te così va meglio, forse crea più danni che benefici.

Poi, una spianatina alla testa, non aumenterà in maniera sensibile la compressione, perchè si parla sempre di asportare materiale per una quantità minima, come quando rifai la guarnizione di testa. Asporti e rettifichi asportando il minimo possibile. L'inglese che ha portato via 1cm di roba, ha sputtanato tutto. Se tu ti affidi ai lavori che leggi sul nutz stiamo freschi.

Andare di più? Andrà di meno? Chi lo sa. Solo un banco potrà dirlo.

Wink
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Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da Mr.Wolf - 28-11-2013, 19:06

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