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Fasatura camme - possibilità e conseguenze
In grassetto le risposte

yuza Ha scritto:No, mi è stato risposto, nell'ordine:

1) non ne vale la pena perchè costa tanto: Chi e' che ti ha risposto così? Nomi prego
2) non ne vale la pena, anche se paghi poco, perchè non ottieni nulla: Vedi sopra, sempre nomi prego
3) se non arrivi almeno a 10,5 non ne vale la pena, ma devi rimappare quindi costa tanto: Chi ha parlato di prezzi ? Nomi please
4) se tocchi i condotti devi rimappare. Se abbassi poco no. Però detoni. Quindi rimappa. Chi ha detto che devi rimappare se lavori i condotti? Nomi prego. Chi ha detto che se abbassi poco detoni? Nomi anche qui per favore
5) se non lo fai fare a uno bravo, non ne vale la pena anzi rischi di fondere: Fondere? Chi ha detto fondere? Nomi prego! E' stato detto che se non lo fai fare da chi lo sa fare rischi di perdere invece che guadagnare...la fluidodinamica non e' un' alchimia...c'e' chi studia anni per queste cose e chi addirittura adotta dei flussometri per vedere dove e cosa togliere...saranno tutti scemi loro?
6) se sulle 500 si arriva a 11:1 e le fasce tengono si può fare anche sulla mx5. Anzi fai anche 11,5: Ma cosa dici! Ho detto che su motori come quelli della 500 che sono stati progettati 60anni fa si raggiungono RC anche di 11,5:1 mantenendo le fasce originali dei pistoni originali! Se poi vuoi farti un giro su http://www.cinquino.net o http://www.500forum.it dove tra gli utenti ci sono anche preparatori come Lavazza, Ciarcelluti ecc. che hanno vinto decine di campionati italiani ed europei con quei trabiccoli...puoi benissimo fare il mio nome anche, soprattutto su cinquino.net
7) leggi dei libri sui motori: Han fatto bene a dirtelo perche' non si sentenzia su cose che non si conoscono (sprattutto quando e' palese e riconosciuto da tutti che non hai conoscenze approfondite su queste cose)!
8) cerchi l'impossibile, non ti rispondo più: No, ti hanno detto "Non ti rispondo piu' perche' sei arrogante e comunque vuoi fare come ti pare" ed hanno fatto benissimo a risponderti così visto la gratitudine che dimostri verso persone che stanno dedicandoti tempo ed esperienza
e di sicuro ho dimenticato qualche chicca....

quando la domanda era: quanto abbasso senza essere costretto a rimappare? La do una pulita ai condotti?
Sarà che uso un italiano diverso dal vostro, ma nessuna delle risposte mi pare c'azzecchi. A te si?

No, non e' che hai un italiano diverso dal nostro e' che non leggi quello che ti viene risposto!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da Fly Lemon - 28-11-2013, 20:56

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