yuza Ha scritto:Ciccio, non fare il giornalista che strumentalizza le dichiarazioni altrui, che ne abbiamo già abbastanza. Per dovere di cronaca il post intero che hai citato recita:
Apro una nuova discussione sull'argomento perchè, essendo in procinto di cambiare la cinghia e avendo preventivamente acquistato le pulegge regolabili, avrei la possibilità di intervenire sulla fasatura della camme della mia 90cv, per cercare di migliorare il rendimento ai medi o agli alti.
Mi sarebbe utile (e potrebbe diventare una piccola guida alle varie possibilità e relative esperienze personali, anche per altre motorizzazioni) sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano.
Esempio, volessi guadagnare tiro in alto (dove notoriamente la 90cv è abbastanza fiacca) quanti gradi in + o in - sono consigliati per asp e scarico?
O viceversa, volessi enfatizzare i medi, devo anticipare o ritardare e di quanto?
E fino a dove ci si può spingere senza necessità di rimappare, ammesso si possa evitare?
Se poi vogliamo parlare a ***** di TUTTE le possibilità di modifica su un motore a caso accomodatevi, io ho chiesto cose ben precise.
Metti 10 gradi, yuza, metti 10 gradi.
10 gradi, ok?
Ecco fatto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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