cann0nballl Ha scritto:Dopo lunga attesa mi sono deciso ad aprire il motore della mia amata che ormai andava ad olio.
Il cilindro necessita di rettifica e quindi devo acquistare i pistoni nuovi. La mia scelta è orientata sui pistoni wossner ma il mio dubbio è: prendo i pistoni per il turbo con il rapporto di compressione 8,6:1 , oppure i pistoni con il rapporto di compressione 12:1 ?
La mia amata monta "saltuariamente" il compressore volumetrico m45 che sviluppa "solo" 0,6 di pressione, e montare dei pistoni per il turbo mi pare eccessivo.
A questo punto vorrei montare i pistons normali e diminuire la compressione, magari montando doppia guarnizione della testa... cosa mi consigliate?
AAAAAAALTTT!!!! Mai e poi mai montare 2 guarnizioni della testata!
- Non tengono e soprattutto in versione compressata (o turbo che sia) hai possibili inneschi di cedimeto della guarnizione stessa
- Non riuscirai mai a tirarle correttamente per fare una buona tenuta
- Rischi di imbarcare la testa a causa delle errate dilatazioni che avrebbe
Vuoi decomprimere? Usa una guarnizione piu' spessa e se non la dovessi trovare in commercio fattela fare in rame dello spessore che ti serve, tenendo sempre presente quanto e' il cedimento che essa ha nel momento in cui tiri la testa.
Come detto da .shark io userei pistoni originali con una guarnizione testa piu' spessa.
Un saluto
Luca
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