Alpha4 Ha scritto:ma hai già portato la bestia in pista?
si 20 giorni fa, ho fatto 3 turni a Varano.... ma era un corso di guida per cui non ho cercato il tempo....
vedremo il 14/12 per l'ultima tappa del Challenge come si comporta
farò a sportellate con Omer e chiunque voglia andare forte :haha:
giuino Ha scritto:Nulla da dire, son passato anch'io per alleggerimento bielle&co. una palla enorme... soprattutto se poi devi convincerle a pesare tutte allo stesso modo...
per le sedi valvola e le valvole non hai fatto il triplo angolo?
questo e il terzo motore che modifico per gioco nel corso degli ultimi 20 anni (esclusi una decina di 2T), ormai ci ho fatto il callo a quei pesi che non vogliono mai tornare uguali, ma con un po di pazienza alla fine si fa
per le sedi.... no non ho fatto i classici 3 angoli, la testa Nb ha già un piano di appoggio delle valvole molto ridotto 2mm se ricordo bene, per fare i 3 angoli avrei dovuto lasciare troppo poco materiale, quindi ho semplicemente raccordato il più possibile con un trapano simil dentista, e un "nsk espert 400" che uso quotidianamente nel mio lavoro...
mentre le valvole le ho raccordate, e lucidate senza ridurre il gambo perchè già solo di 6mm...
Mr.Wolf Ha scritto:Azz..vedo solo ora il lavoro di fino che hai fatto sui collettori di asp e sul plenum..idea geniale! Bravo!
grazie, ti confesso che ci ho studiato su molto prima di realizzarlo, perchè non riuscivo a trovare il modo di convogliare i flussi in modo lineare, e nello stesso tempo avere la cubatura che mi piacesse, senza rinunciare alla lunghezza voluta dei collettori....
inizialmente volevo farlo dritto, ma lo spazio per il volume d'aria era scarso, quindi ho dovuto ripiegare su questa soluzione, che alla fine e quella che riesce meglio ad unire tutte le mie idee...
P.S. la cubatura dell'airbox e di 3,5 Lt.