E' un problema di cinghie lente: per averne la certezza, quando ti fa il problema mentre sei in movimento metti una marcia alta (ad es. se sei in 3a, metti la 5a) e vedrai che girando il motore piu' lento non fischiera' piu'.
Al contrario se sei fermo, accendi i servizi e te lo fa, metti la 1a, premi il freno e al contempo lascia piano piano la frizione senza far spegnere la macchina: vedrai che anche in questo modo smettera'...se poi ripremi la frizione di botto probabilmente rialzando il minimo ricomincera' a fischiare, ma se ripremi piano piano ripristinando poco alla volta il numero di giri corretto non fischiera' piu' ;-)
Se si verificano queste cose hai la cinghia servizi lenta....basta tirarla
Al contrario se sei fermo, accendi i servizi e te lo fa, metti la 1a, premi il freno e al contempo lascia piano piano la frizione senza far spegnere la macchina: vedrai che anche in questo modo smettera'...se poi ripremi la frizione di botto probabilmente rialzando il minimo ricomincera' a fischiare, ma se ripremi piano piano ripristinando poco alla volta il numero di giri corretto non fischiera' piu' ;-)
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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