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[NB/NB FL] Motore
#21
Ciao a tutti sono di nuovo qui premetto che sto girando senza sonda lamda per cat da 2 settimane ormai.sta mattina si è spenta di nuovo per andare al lavoro solo che a sto giro girando la chiave non sembrava che ci fosse proprio corrente solo che 5 ore dopo aprendo il cofano vedo gocciolare del liquido sotto il corpo farfallato ho poi staccato il tubo dell'aspirazione aperto la farfalla manualmente ed esce benzina come se ne fosse quasi piena .secondo voi cosa può essere ? Seriamente la mancanza di sonda può portare a riempire il corpo farfallato così tanto di Benzina ?
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#22
potresti avere un iniettore che non chiude bene di conseguenza ti scarica tutta la pressione benzina nel collettore. NON provare a far partire l'auto finche non svuoti e asciughi tutto.
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#23
Credo che ce ne sia talmente tanta che persino le candele sono bagnate dalla benzina puo essere una cosa della sonda lamda o e proprio cause degli ignettori ?
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#24
Per bagnare le candele ne basta poca, li se esce dalla farfalla ne hai minimo 1/2 litro...
l'ipotesi più probabile è quella descritta da LSDLSD88
quindi, smonta il rail e gli iniettori, e falli controllare, eventualmente sostituiscili.
nel frattempo togli in plenum e svuotalo, vedrai che anche 1 o tutti i condotti di aspirazione sono pieni di benzina, quindi asciuga tutto, poi fai fare manualmente 2-3 giri al motore senza le candele questo per svuotare in parte la benzina che si trova sui pistoni
sicuramente una parte sarà trafilata dalle fasce e quindi ti ha inquinato l'olio, meglio cambiarlo.
rimonta il tutto, e speriamo il problema fosse solo quello.
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#25
(08-02-2020, 18:19)alex zanardi Ha scritto: Per bagnare le candele ne basta poca, li se esce dalla farfalla ne hai minimo 1/2 litro...
l'ipotesi più probabile è quella descritta da LSDLSD88
quindi, smonta il rail e gli iniettori, e falli controllare, eventualmente sostituiscili.
nel frattempo togli in plenum e svuotalo, vedrai che anche 1 o tutti i condotti di aspirazione sono pieni di benzina, quindi asciuga tutto, poi fai fare manualmente 2-3 giri al motore senza le candele questo per svuotare in parte la benzina che si trova sui pistoni
sicuramente una parte sarà trafilata dalle fasce e quindi ti ha inquinato l'olio, meglio cambiarlo.
rimonta il tutto, e speriamo il problema fosse solo quello.

Alex ti volevo chiedere ma sta benzina nel corpo farfallato potrebbe essere la causa di tutti gli altri problemi che ho elencato prima?
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#26
Da come li hai descritti dubito, 
prima sentivi/avevi anche:
puzza di benzina dallo scarico
fumate nere
consumi molto maggiori

questi solo solo alcuni dei possibili sintomi, ma purtroppo (anzi, per fortuna) i casi di un iniettore che non chiude sono molto rari, per questo in genere non si pensa mai a questo problema.

e comunque no, prima non è possibile tu avessi tutta quella benzina in aspirazione, se provi ad accendere il motore in quelle condizioni se ti va bene non parte, se invece ti va male puoi anche andare a fuoco...
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#27
(08-02-2020, 19:13)alex zanardi Ha scritto: Da come li hai descritti dubito, 
prima sentivi/avevi anche:
puzza di benzina dallo scarico
fumate nere
consumi molto maggiori

questi solo solo alcuni dei possibili sintomi, ma purtroppo (anzi, per fortuna) i casi di un iniettore che non chiude sono molto rari, per questo in genere non si pensa mai a questo problema.

e comunque no, prima non è possibile tu avessi tutta quella benzina in aspirazione, se provi ad accendere il motore in quelle condizioni se ti va bene non parte, se invece ti va male puoi anche andare a fuoco...

Allora non so cosa possa essere la causa degli strattoni,è un bel grattacapo non vorrei che qualche massa fosse ossidata
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#28
Scusami, ma vedendo tutta la serie di problemi che ti trovi e la giustamente bassa capacità di diagnosticare il problema, non sarebbe più consigliato portarla ad un meccanico di fiducia che te la sistemi senza cambiare mille pezzi? Capisco il voler fare da se, la passione nel farlo e talvolta il voler risparmiare, ma vedo sempre più spesso che anche chi è totalmente a digiuno di meccanica si cimenta in riparazioni in base alle note casistiche di guasto, sostanzialmente andando a tentoni. Non che mi interessi particolarmente per portare lavoro a me (che si, sono autoriparatore) ma perchè vedo che molto spesso si pensa che noi siamo pronti a spennare il pollo di turno che facendo da solo spesso si ritrova a perdere più tempo e spendendo uguale se non di più. Senza voler polemizzare.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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