Eejyanaika Ha scritto:Grazie per i commenti! I cerchi sono dei 15 canale 7 ET +38 mentre i pneumatici sono dei Toyo Tires Proxes T1R 205/50.
Riguardo le peripezie... li ho ordinati in America su Vivid Racing, pagandoli 539 dollari + 117 di spese di spedizione con Fedex. Mi danno il numero di tracking che mi dava una data provvisoria di una settimana circa. Dopo una settimana non risultavano in arrivo. Intanto Fedex mi chiama per chiedermi conferma del materiale trasportato. Do tutti i dati sperando che a quel punto fossero in Italia ma niente! Nel frattempo dovevo partire per il Giappone. Delego a mio fratello. Passa un'altra settimana... Niente! Dal tracking risultava non ancora spedito. Dopo varie telefonate a pagamento, Fedex mi conferma, che nulla è stato dato loro per la spedizione, e che il numero di tracking non significa che la merce sia spedita. Contatto via mail questa Vivid Racing che mi dice che si sono sbagliati ed hanno spedito i miei cerchi in Australia. Dopo un'altra settimana ricevo un altro numero di tracking, e finalmente partono dall'Australia. Una settimana di viaggio e quindi dopo un mese arrivano a casa. Il corriere arriva e chiede a mio fratello gli oneri doganali: 191 euro. Mi aspettavo almeno 70€ meno! Chiamo fedex (che ha anticipato gli oneri doganali) e mi dicono che siccome non avevano informazioni sulle spese di spedizione che avevo pagato (?), hanno calcolato la cifra a random, in base a peso, nazione (Australia) e delle tabelle doganali italiane, supponendo che io avessi speso 420 dollari per la spedizione. Morale... chiedo loro se è possibile farsele rimborsare, e mi rispondono che bisogna aprire una pratica che si conclude in 6 mesi e che costa 80€. No comment! : Evil : :ranting3:
Mando una mail alla Vivid Racing in cui chiedo un rimborso, per avermi fatto un servizio di *****, ma chiaramente non ho mai ricevuto risposta.
Vado dal gommista perché pensavo di prendere i pneumatici tramite internet con pneus-online, e loro sono convenzionati con la spedizione ed il montaggio. Porto anche un cerchio per sicurezza, e mi chiedono... ma i dadi e l'adattatore dei cerchi te li hanno dati? Io, che di lavoro non faccio attività che hanno a che fare con le auto, non sapevo che ci fossero voluti anche quelli. Bene, mi istruisco sul mondo del cerchio in lega, e su internet mi rifornisco anche di quelli. I dadi li ho trovati sul sito Nevi Gomme a 23€ comprese spese. Siccome sul sito non c'erano gli anelli di centraggio e sapevo che i dadi venivano da un'azienda veneta chiamata Bimecc, provo a chiedere loro direttamente. Bene, i dadi me li fanno pagare 32€. Gli stessi del Nevi Gomme! Morale, con anche i quattro anelli mi chiedono 68€. Gli anelli li avevo trovati anche in Inghilterra a 9 euro spese di spedizione incluse. Seconda inculata schivata!
Ordino finalmente i pneumatici. Nel frattempo aumenta l'IVA... Ecco che è arrivata la seconda inculata! :cry2:
Mi danno il solito numero di tracking, che non funziona. Mando mail e mi dicono che sono in Germania e che entro una settimana lavorativa sarebbero arrivati (sul sito dicevano massimo 5 giorni). Passata la settimana chiamo il gommista (che avrebbe dovuto informarmi dell'arrivo) e mi dice che sono lì, ma che ora sono occupatissimi con le gomme invernali, quindi di passare dopo 3 giorni. Bene, alla fine, dopo 3 mesi circa (nei quali mi si è anche rotto il differenziale ed ho dovuto lasciare ferma l'auto un mese), ho potuto montare questi cerchi. Viva gli USA, l'Australia, la Germania e l'italia!!! Lunga vita agli ENKEI!!! : Groupwave :
complimenti per la pazienza!