Tuscany964 Ha scritto:Nel senso che il risultato non è mai scontato, le variabili sono tante, non è detto che non saresti potuto arrivare primo come non è detto che saresti arrivato secondo. Da quello che ho visto fino ai 150Km/h c'è poca differenza in accelerazione tra una 1.6 e 1.8 e con le macchine nostre non si superano spesso o per molto tempo queste velocità nella maggior parte delle piste. Il peso inferiore del mezzo/pilota (non nel caso tuo ma per esempio Bisso - scusa non ho resistito ) , i rapporti più corti e la vivacità del 1.6 la rendono efficace in pista. Per esempio Fletch con i suoi gommoni su di una pista scivolosa a tratti come era Varano avrebbe potuto fare faville. Come in caso di pioggia uno con le gomme giuste che ci mette del suo può fare la differenza. Insomma il bello è provarci in tutti i casi e non arrendersi mai (ma questo già lo sai) quindi vendi quel cavolo di sfilatino e torna fra noi e vedrai che c'è da darsi battaglia che le nuove leve guidano!
quoto tutto al 100%...
sabato ho avuto modo di girare con Tuscany e posso confermare che andava più forte di me perchè usciva più veloce dalle curve, la velocità maggiore la manteneva per tutto l'allungo, non perchè ha una macchina migliore..... ma perchè la sa sfruttare meglio
@Gyu, se la tua idea e quella di guidare l'auto con poche modifiche, con poca manutenzione, allora la Mx e quella giusta.... lo sfilatino richiederà sempre moltissima manutenzione....
mi fai ripensare a quando correvo sui Kart.... ogni 2 ore di pista avevo 4 ore mi manutenzione