AndreaAnny Ha scritto:Se il challenge dovesse diventare un monomarca, monomodello, monogomma, monotutto sarebbe veramente molto interessante. Se il regolamento venisse accolto all'unanimità ne trarremmo tutti benefici, anche grazie al maggior potere d'acquisto del gruppo.resterebbe comunque un'ipotesi assurda, nel senso che obbligherebbe molti di noi a comprare un'altra mx5 apposta per partecipare.
inoltre come in tutti i monomarca portano a spendere molto di più delle gare a regolamento "libero" come nel caso attuale.
poi la parità dei mezzi non ci sarebbe lo stesso, basta paragonare una nb con motore nuovo o appena rifatto, contro una con 200 mila km... oppure quello con gli ammortizzatori stock ma rivalvolati o quello con gli ammortizzatori chilometrati, a volte neanche 2 auto nuove vanno alla stessa maniera... senza pensare a tutto quello che si può modificare di nascosto, come le bielle fresate di alex zanardi, condotti lucidati ecc ecc... ci vorrebbero delle vere verifiche tecniche... assurde visto lo spirito del challenge... al challenge si è in amicizia e credo che nessuno fregherebbe mai nessuno, però credo che attualmente non esista una formula migliore.
per i gruppi di acquisto ci si organizza già all'interno del forum, per le gomme toyo c'è una convenzione su LLCC... comunque NB sport a parte usiamo tutti la stessa misura e quasi tutti usiamo le r888 (io ancora no ma saranno le prossime che prenderò) quindi si potrebbe già valutare un GB, lo stesso per freni e pastiglie, usiamo quasi tutti gli stessi dischi e pastiglie.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal