Oh, assolutamente non intendevo negare il fattore competitivo, da quando abbiamo cominciato ad usare i transponder è stato a fondamento del successo del Challenge!
Solo che dei paletti di budget o di tipo di vettura o di tipo di gomme tutti noi li mettiamo, il bello è migliorare all'interno di quei paletti.
A volte neppure chi fa il primo di categoria è pienamente soddisfatto del risultato perché il tempo che si aspettava era più basso di quello ottenuto, ma spesso chi arriva a metà classifica è contentissimo perché magari ha una macchina perfettamente stock.
Io dico sempre che anche l'esordiente, a fine turno, i tempi li guarda eccome! Basta prenderli come uno sprone ad imparare e migliorare, non come una "batosta" che faccia mollare tutto.
Solo che dei paletti di budget o di tipo di vettura o di tipo di gomme tutti noi li mettiamo, il bello è migliorare all'interno di quei paletti.
A volte neppure chi fa il primo di categoria è pienamente soddisfatto del risultato perché il tempo che si aspettava era più basso di quello ottenuto, ma spesso chi arriva a metà classifica è contentissimo perché magari ha una macchina perfettamente stock.
Io dico sempre che anche l'esordiente, a fine turno, i tempi li guarda eccome! Basta prenderli come uno sprone ad imparare e migliorare, non come una "batosta" che faccia mollare tutto.