lucazam Ha scritto:La verità è che lì si sono incontrati ***** di diversa estrazione: quello con la Twizy che, avendo ragione, ha la reazione sbagliata; e quelli di critical mass che ci hanno fracassato le palle con le loro bici in mezzo alla strada. La strada, in un luogo come Milano, non è fatta per andare a spasso ad ammirare rondini e cielo azzurro, ma in primo luogo per spostarsi da una parte all'altra nel minor tempo possibiile.
...è anche vero che non potersi muovere a Milano significa essere paralizzati dalla testa in giù. Con tutti gli autobus, tram e metropolitane puntuali ed efficienti come in poche città in Italia, usare l'auto dev'essere proprio per un'esigenza elitaria.
Milano è una città che da anni si muove per disincentivare l'uso dell'auto e lo fa perché nei fatti se lo può permettere. Non credo che il grigiore dei fumi delle auto rappresentino un inconvertibile marchio IGT destinato al futuro di Milano. Se Milano (come altre città..) avesse meno macchine e meno inquinamento, sarebbe molto più bella e vivibile di come lo è adesso.