Dangerfield78 Ha scritto:...è anche vero che non potersi muovere a Milano significa essere paralizzati dalla testa in giù. Con tutti gli autobus, tram e metropolitane puntuali ed efficienti come in poche città in Italia, usare l'auto dev'essere proprio per un'esigenza elitaria.
Milano è una città che da anni si muove per disincentivare l'uso dell'auto e lo fa perché nei fatti se lo può permettere. Non credo che il grigiore dei fumi delle auto rappresentino un inconvertibile marchio IGT destinato al futuro di Milano. Se Milano (come altre città..) avesse meno macchine e meno inquinamento, sarebbe molto più bella e vivibile di come lo è adesso.
Tutte le città con meno macchine e meno fumi sono più belle e vivibili; ma per alcuni la macchina è un'esigenza. Mi permetto di dissentire sulla puntualità di autobus e tram a milano, che passano secondo il sentimento dell'autista. Diverso è il discorso per la metropolitana che è, in effetti, molto efficiente.
Ti porto il mio esempio: io mi faccio 130 km al giorno, esco da Milano e rientro tutte le sere, se per caso mi trovo davanti qualche pirla in bicicletta che mi tappa la strada apposta, credo che non lo metto sotto, uso direttamente il bazooka.