Flex Ha scritto:Non conoscevo assolutamente questa cosa, l'ho scoperta oggi leggendo il vostro thread. Dopo il primo mex, sono andato su youtube e ho visionato la prima puntata. Lodevole l'intento e l'argomento trattato dalla trasmissione (auto storiche, di un certo fascino etc.), ma purtroppo lo svolgimento del tema, ovvero la realizzazione, e' pessimo in ogni suo aspetto, come gia' avete evidenziato, a partire dagli interpreti per finire alla plateale falsità dei restauri.
Ho poi iniziato la visione della seconda puntata e mi sono fermato al minuto 2:51: allora, solo per il fatto che il tizio giri con un Wrangler completamente e ribadisco completamente fuorilegge, mi ha fatto incazzare: lo riprendono allegramente, con la bella musichetta di sottofondo, come se in questo paese di cialtroni fosse veramente possibile godersi in quel modo un mezzo come il suo, inviando una immagine totalmente falsa e distorta della realta' delle cose, che invece purtroppo e' questa: se provate ad uscire dal garage di casa con le ruotone da 37", le "mezze porte" montate e il parabrezza abbassato sul Wrangler, vi sequestrano il libretto (per tutti e tre i motivi elencati) e magari pure il mezzo cosi' tornate a casa a piedi.
Il Wrangler (o meglio, quella versione) e' venduto in Italia con l'omologazione sia per il parabrezza abbattibile che con le mezze porte, il resto con nulla-osta e' omologabile visto che gli ammerregani non si fanno troppi problemi in questo senso, quindi non vedo cosa e come possano roimpergli le scatole o sequestrare qualcosa.
Lo dico perche' quandolavoravo in Chrysler-jeep mi interessai alla cosa per un mio cliente.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]