This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Continuo a preferire la 458 Italia ;)
Fly Lemon Ha scritto:Un gentlemen driver puo' anche provare a togliere i controlli da una modernissima auto con una valanga di cavalli e di coppia...

Mmmmm dipende sempre da che macchina....magari non andrebbe contro un muro ma non la porterebbe al massimo perchè anche lui si accorgerebbe che qualcosa non va....e la cosa che non va spesso e volentieri è un telaio scarso dipendente da molta elettronica.
  Cita messaggio
Sicuramente un 60enne con una capacita' di guida nella media avrebbe meno problemi di un 25-30enne medio di oggi a controllare un oggetto tipo quello che descrivi tu ;-)
Una volta si imparava a guidare auto che non avevano la tenuta ed i controlli di oggi, quindi dovevi gestire tutto...oggi basta dare gas e poi il resto lo fa l'elettronica...se l'elettronica viene meno e non sei abituato a saper gestire l'auto nei suoi momenti critici sono cavoli amari!

Sul fatto di non portarla al massimo senza controlli per paura di un deficit di telaio invece non sono d'accordo: le auto che permettono di eliminare tutti (e dico tutti) i controlli sono auto che HANNO anche il telaio ;-) altrimenti nessun costruttore rischierebbe di sputtanarsi per una cosa del genere...che poi siano potentissime, cattive e difficili da portare al limite e' un altro paio di maniche.
Sono le auto che non hanno l'eliminazione completa dei controlli che mi preoccupano di piu' (tipo classe A ecc.) anche se alcune tipo le 147, le grandi punto e le 500 in cui l'eliminazione e' solo parziale (nel senso che i controlli sono staccati, ma "vigili" e tarati molto in alto) nei casi in cui i preparatori sono riusciti a mettere l'ESP sotto pulsante hanno dimostrato di avere comunque un ottimo telaio!
A prescindere pero' in quel caso il gentlemen driver se la caverebbe sicuramente meglio di un giovane (anche 40-45enne) rampante e valente pseudo-pilota il quale dimostrerebbe tutta la sua incapacita' dovuta all' inesperienza ed alla mancanza di tecnica che la guida d'altri tempi ti porta ad avere ed acquisire.
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Sicuramente un 60enne con una capacita' di guida nella media avrebbe meno problemi di un 25-30enne medio di oggi a controllare un oggetto tipo quello che descrivi tu ;-)
Una volta si imparava a guidare auto che non avevano la tenuta ed i controlli di oggi, quindi dovevi gestire tutto...oggi basta dare gas e poi il resto lo fa l'elettronica...se l'elettronica viene meno e non sei abituato a saper gestire l'auto nei suoi momenti critici sono cavoli amari!

Sul fatto di non portarla al massimo senza controlli per paura di un deficit di telaio invece non sono d'accordo: le auto che permettono di eliminare tutti (e dico tutti) i controlli sono auto che HANNO anche il telaio ;-) altrimenti nessun costruttore rischierebbe di sputtanarsi per una cosa del genere...che poi siano potentissime, cattive e difficili da portare al limite e' un altro paio di maniche.
Sono le auto che non hanno l'eliminazione completa dei controlli che mi preoccupano di piu' (tipo classe A ecc.) anche se alcune tipo le 147, le grandi punto e le 500 in cui l'eliminazione e' solo parziale (nel senso che i controlli sono staccati, ma "vigili" e tarati molto in alto) nei casi in cui i preparatori sono riusciti a mettere l'ESP sotto pulsante hanno dimostrato di avere comunque un ottimo telaio!
A prescindere pero' in quel caso il gentlemen driver se la caverebbe sicuramente meglio di un giovane (anche 40-45enne) rampante e valente pseudo-pilota il quale dimostrerebbe tutta la sua incapacita' dovuta all' inesperienza ed alla mancanza di tecnica che la guida d'altri tempi ti porta ad avere ed acquisire.

Infatti mi riferisco a quelle...obiettivamente non so se si possa fare o meno ma togliere controllo trazione,stabilità ed ABS a una Audi S6 dev'essere più rischioso che toglierli a una 458...penso...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  JDM Italia su facebook! Wangan racer 3 1,759 17-08-2014, 11:18
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Petizione raccolta firme omologazioni/certificazioni in Italia Fletch 7 1,953 26-02-2014, 12:45
Ultimo messaggio: emamona
  Affari a 4 ruote italia Doppiaeffe 102 19,017 03-01-2014, 02:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  Ormai in italia sulle autostrade... solo utilitarie texwiller 93 11,230 10-09-2012, 09:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,834 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Camaro in Italia dal 2011?! Tiro! 30 5,370 12-10-2011, 20:36
Ultimo messaggio: SANCES70
  test 458 italia :-) Alastor 13 4,253 27-07-2011, 23:57
Ultimo messaggio: Alastor
  Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! Elysa 146 15,030 10-10-2009, 19:22
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)