flavio Ha scritto:Partiamo da un presupposto, in qualsiasi di queste trasmissioni è tutto combinato,americane o ingleni o italiane.Trovo che il programma nostrano oltre che poco interessante, sia anche diseducativo, la molla che spinge questa gente non è la passione ma il monetizzare con un minimo investimento. Messaggio che trovo francamente disgustoso. Sulla competenza lascio perdere, la montecarlo era sottopotenziata, aveva il muso che si alleggeriva in velocità e questi si esaltano...bah.
Ehm...forse si e' perso di vista che stanno facendo una trasmissione relativa non a degli appassionati, ma a dei commercianti che, da che mondo e' mondo, fanno un'attivita' con fini di lucro (come tutti i lavori del resto) e che serve per campare.
Da che mondo e' mondo il guadagno si fa minimizzando i costi e massimizzando i ricavi cercando di vendere a prezzo di mercato (che su un'auto d'epoca e' alquanto relativo perche' ogni mezzo e' una cosa a se stante considerando la storia vissuta, i lavori fatti, le condizioni ecc.ecc.)
Che poi uno sia piu' o meno bravo a fare affari, che guadagni piu' o meno e che il suo ambito sia la passione di qualche persona non conta e soprattutto non e' affatto diseducativo (massimizzare i guadagni limitando investimenti e perdite sono le basi di qualsiasi attivita'): del resto se non ci fossero commercianti che si sbattono per cercare materiale, ricambi, auto intere ecc. non esisterebbe quell'hobby e saremmo tutti a guardare le partite di calcio.
Pensate forse che i vari Mx5-Parts o IL Motorsport siano lì per giocare o perche' sono appassionati? E dai su, siamo seri
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]